in

Nuova Maserati Quattroporte: arriverà nel 2024 e sarà solo elettrica

La berlina sarà solo elettrica e il suo debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2024

Nuova Maserati Quattroporte
Nuova Maserati Quattroporte

La nuova Maserati Quattroporte arriverà nel 2024, diventando l’unica berlina venduta dal marchio all’interno di una gamma particolarmente snella. Adottando il suffisso Folgore di Maserati, tornerà come una gran turismo a quattro porte a emissioni zero, posizionandosi tra il SUV Levante – che nel 2025 sarà anche solo elettrico per la sua seconda generazione – e la nuova Granturismo coupé appena svelata, la prima incursione Maserati nel mondo dei veicoli elettrici.

Debutto nel 2024 per la nuova Maserati Quattroporte che sarà solo elettrica

Ricordiamo infatti che la nuova Maserati Quattroporte sarà l’unica berlina dell’azienda italiana poiché la produzione della più piccola Maserati Ghibli terminerà nel 2024 e non sarà sostituita. Dunque la futura Quattroporte in un sol colpo dovrebbe prendere il posto di due modelli nella gamma della casa automobilistica del Tridente.

Maserati infatti vuole posizionare la Quattroporte a cavallo tra i segmenti delle berline di lusso ed executive. Ciò significa che il marchio cercherà di attirare i clienti sia della Mercedes-Benz EQE che della BMW i7 che desiderano ancora più esclusività.

I livelli di potenza dovrebbero essere inferiori a quelli della Granturismo Folgore, dato che la coupé ha credenziali più sportive. Quando arriverà, la berlina sarà affiancata dalle varianti elettriche della supercar Maserati MC20 e del SUV Maserati Grecale per completare la nuova ambiziosa line-up del marchio.

Nuova Maserati Quattroporte
Nuova Maserati Quattroporte: ecco un render che prova ad immaginare come sarà la futura generazione del celebre modello

Vedremo dunque nei prossimi mesi dal gruppo Stellantis quali altre novità arriveranno a proposito della nuova Maserati Quattroporte che indubbiamente rappresenta uno dei futuri modelli più attesi tra quelli che saranno lanciati nei prossimi anni dai marchi che fanno parte del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA.

Qui vi proponiamo un render del sito inglese Autocar che prova ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto della nuova Maserati Quattroporte quando finalmente la casa del Tridente si deciderà a lanciarla sul mercato delle auto di lusso.

Ti potrebbe interessare: Maserati MSG Racing svela la formazione per la nona stagione di Formula E

Lascia un commento