in

Maserati MSG Racing svela la formazione per la nona stagione di Formula E

Maximilian Günther ed Edoardo Mortara saranno al volante della Gen3

Maximilian Gnther Edoardo Mortara Maserati MSG Racing

Mentre Maserati si prepara per il suo atteso ritorno in pista, Maserati MSG Racing è lieta di dare il benvenuto a Maximilian Günther nella formazione per la nona stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship e di estendere il suo rapporto con Edoardo Mortara.

Unendo passione, esperienza, gioventù e fame di risultati straordinari, Günther e Mortara incarnano una potente forza d’attacco per l’era Gen3 della serie, che rappresenta un nuovo punto di riferimento per le prestazioni dei veicoli elettrici.

Maserati MSG Racing: ecco i piloti che correranno nella nona stagione di Formula E

Maserati è il primo brand automobilistico italiano a partecipare nel campionato di Formula E, con un tempismo perfetto per l’inizio dell’era Gen3. Nella stagione 9, i due piloti gareggeranno con la monoposto di Formula E più veloce, leggera e potente di sempre, caratterizzata da una serie di innovazioni progettuali, produttive e tecnologiche.

Dal suo arrivo in Formula E nel 2017, Edoardo Mortara si è guadagnato il rispetto e il prestigio internazionale come uno dei piloti di punta della serie e, in tutta la sua carriera fino ad oggi, è passato da un successo all’altro.

Nella settima stagione di FE, l’italo-svizzero è diventato il primo vicecampione del mondo di Formula E e ha gareggiato per il terzo posto nel contest per il titolo dell’ottava stagione, in un’annata competitiva contraddistinta da quattro vittorie di gara. Con sei vittorie in totale e 13 podi, Mortara continuerà ad accrescere il suo attuale successo con Maserati MSG Racing nella nona stagione.

Max Günther, il più giovane vincitore di una gara di Formula E, ha dimostrato crescita e potenziale continui nelle ultime quattro stagioni. Il pilota tedesco è sceso sulla griglia di partenza delle competizioni full-electric nella quinta stagione, dopo una serie di risultati di rilievo nella categoria feeder di Formula 1, Formula 2, e ha assaporato la vittoria nel suo 13° E-Prix.

A soli 25 anni e con già tre vittorie conseguite, Günther rappresenta il futuro della Formula E e, essendo uno dei talenti più promettenti nell’ambito del motorsport, si unirà al compagno di squadra Mortara per creare una delle formazioni più competitive della nona stagione.

Da quando è entrato a far parte della squadra nella quarta stagione, questa è diventata per Mortara come una casa ed è davvero felice di continuare il suo viaggio con un gruppo di persone che lavorano sodo e di talento nella stagione 9 e oltre.

Le ultime cinque stagioni sono state tra le migliori della sua carriera e dopo aver conquistato sei vittorie, 13 podi e un titolo di vicecampione del mondo, è impaziente di costruire insieme il suo successo nella Gen3.

In quanto italo-svizzero, rappresentare Maserati nel suo ritorno al motorsport a livello internazionale sarà per lui un grande onore. Non vede l’ora di lavorare con Maximilian Günther, che ha già dimostrato di essere un pilota di Formula E molto promettente.

In qualità di vicecampioni del mondo in carica, è un ottimo momento per entrare a far parte della squadra ed è sicuro che formeranno un team forte per affrontare insieme il campionato.

Günther è molto orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Maserati MSG Racing accanto a Mortara, in vista della nona stagione. Ha grande ammirazione per il team e per i risultati ottenuti nelle ultime stagioni.

Sono stati difficili da battere e meritano il loro attuale titolo di vicecampioni del mondo. Essere parte del ritorno di Maserati nelle corse, in collaborazione con MSG Racing, è per lui un grande onore ed è veramente impaziente di costruire qualcosa di straordinario insieme.

Ha incontrato Edo per la prima volta nel 2016 e condivide valori simili quando si parla di corse: sono entrambi particolarmente attenti ai dettagli e orientati al successo. Hanno sempre avuto un ottimo rapporto dentro e fuori la pista, un rapporto basato sul rispetto reciproco.

Günther crede che saranno una squadra formidabile e sa che lavoreranno duramente per garantire il massimo delle prestazioni insieme al team. Non vede l’ora di iniziare questo entusiasmante viaggio.

Le dichiarazioni di Sgro e Rossiter

Giovanni Tommaso Sgro, capo di Maserati Corse, ha dichiarato che, con il ritorno della casa automobilistica modenese alle corse, è lieto di dare il benvenuto a Max ed Edo nella famiglia del Tridente per la Stagione 9, in quello che si preannuncia un’entusiasmante ed elettrizzante nuova era in Formula E.

Il team è orgoglioso di essere tornato in pista, il luogo a cui appartiene, spinto dalla passione ed innovativi per natura. Nella corsa alle massime prestazioni, condurranno Maserati percorrendo le strade di alcune delle città più iconiche del mondo.

La Formula E è più di una semplice serie di gare, per loro si tratta di una piattaforma competitiva in grado di portare nuove tecnologie per accelerare lo sviluppo di propulsori elettrificati ad alta efficienza e di software intelligenti per le sue performanti auto stradali. Come primo marchio italiano ad aderire, non vede l’ora di mettere in atto la sua strategia Folgore completamente elettrica.

James Rossiter, team principal di Maserati MSG Racing, ha detto che la nona stagione segna una nuova entusiasmante era per la Formula E ed è lieto di estendere il suo attuale rapporto con Edo e di dare il benvenuto a Max nel team.

Edo è stato una pietra miliare dell’attività di Maserati dal 2017 e, in vista della sua sesta stagione, è senza dubbio uno dei migliori piloti sulla griglia di partenza. Sono molto contenti di vederlo insieme a Max, un giovane dal talento eccezionale, una promessa dal potenziale immenso. Con questa coppia, il Tridente può contare su una formazione di piloti molto forte per la Gen3. Questo consentirà al brand di Stellantis di dare del filo da torcere agli avversari.

Lascia un commento