in

Fiat Fastback: primo aumento di prezzo

Primo aumento di prezzo in Brasile per Fiat Fastback a circa un mese e mezzo dal suo debutto sul mercato auto

Fiat Fastback
Fiat Fastback

Lanciato a settembre in Brasile, Fiat Fastback ha già venduto più di 10 mila unità in un mese e mezzo. Ora che ha già ottenuto un buon volume, Stellantis ha approfittato del volgere del mese per effettuare il primo adeguamento di prezzo del SUV-coupé. La tabella con i nuovi valori è già stata inviata ai concessionari, ma non è ancora nel configuratore. Tuttavia il documento è trapelato sul web. Questo mostra che il Fastback avrà ora prezzi compresi tra R $ 131.490 e R $ 154.990, con un aumento fino a R $ 5.000 pari a circa mille euro.

Primo aumento di prezzo in Brasile per Fiat Fastback

Secondo la nuova tabella valida da questo mese, chi desidera la Fiat Fastback dovrà pagare BRL 131.490 pari a per la versione entry-level Audace 1.0 Turbo, ovvero un aumento di BRL 1.500 rispetto al prezzo di lancio di BRL 129.990. Questo riadattamento lascia spazio a Stellantis per introdurre la versione Drive 1.0 Turbo, che è apparsa sulla tabella di etichettatura dei veicoli di Inmetro, ma che dovrebbe apparire solo il prossimo anno.

Versione top di gamma con il 1.0 turbo, Fiat Fastback Impetus ha infranto la barriera di BRL 140.000 dopo un aumento di BRL 2.500, facendo passare il prezzo da BRL 139.990 a BRL 142.490. Ricordiamo che sia l’Audace che l’Impetus utilizzano lo stesso tre cilindri turbo da 1,0 litri che equipaggia il Pulse, con 130 CV e 20,4 kgfm di coppia, sempre abbinato ad un cambio automatico di tipo CVT a 7 marce simulate.

Fiat Fastback
Primo aumento di prezzo in Brasile per Fiat Fastback a circa un mese e mezzo dal suo debutto sul mercato auto

Chi preferisce avere più potenza, ha l’opzione della Fastback Abarth Limited Edition, l’unica equipaggiata con il quattro cilindri 1.3 turbo. Come nelle Jeep Renegade, Compass e Commander e nella Fiat Toro, il SUV-coupé ha a disposizione 185 CV e 27,5 kgfm con questo motore. Il cambio CVT è sostituito da un cambio automatico a 6 marce con convertitore di coppia.

Poiché l’auto è stata appena lanciata, è troppo presto per Stellantis per apportare modifiche all’elenco delle attrezzature, cosa che avverrà solo quando arriverà la gamma 2024, l’anno prossimo. Quello tra l’altro dovrebbe essere anche il momento in cui il SUV coupé riceverà l’inedita versione entry-level Drive.

Ti potrebbe interessare: Nuove Fiat Panda e Lancia Ypsilon: inizio di una nuova era per i due brand?

Lascia un commento