in ,

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye scende in pista e in strada | Video

L’attuale muscle car più potente di Dodge protagonista di alcuni filmati pubblicati sul “tubo”

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye Video

Dodge ha deciso di mettere la parola fine alla sua Demon pochi mesi fa. Nonostante ciò, la gamma della popolare muscle car include ancora due modelli molto potenti e veloci: la normale Hellcat e la Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye.

La prima vettura viene offerta con un pacchetto widebody, cerchi in lega da 20″, sospensioni attive, freni Brembo e alcuni aggiornamenti presenti all’interno. La nuova generazione ora propone un motore V8 sovralimentato da 6.2 litri capace di erogare una potenza di 717 CV e 888 nm di coppia massima rispetto ai 707 CV e 881 nm della precedente generazione.

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye Video

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye: condivisi su YouTube 3 clip interessanti della potente muscle car

La Redeye, però, è sicuramente quella più interessante visto che il propulsore Hemi V8 sovralimentato è stato portato a 797 CV e 957 nm di coppia massima. La casa automobilistica americana appartenente a Fiat Chrysler Automobiles afferma che la sua Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye è in grado di raggiungere i 96 km/h partendo da 0 in appena 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 326 km/h, oltre a chiudere il quarto di miglio in 10,8 secondi a una velocità di 210 km/h.

Dodge propone la sua nuova Redeye ad un prezzo di partenza di 69.650 dollari, ovvero circa 15.000 dollari in meno rispetto al prezzo della Demon. Abbiamo deciso di parlarvi nuovamente di questa potente muscle car poiché sono stati pubblicati su YouTube 3 video davvero interessanti che mostrano alcuni esemplari della Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye correre in pista e per strada.

Dato che i filmati non hanno come sottofondo alcun brano musicale, l’unica cosa che sentirete è il rombo del potente propulsore Hemi V8 e del supercharger!

Lascia un commento