in

Jeep Avenger 4×4 Concept: il prototipo mostrato per la prima volta a Parigi

Al Salone di Parigi Jeep ha mostrato per la prima volta Jeep Avenger 4xe Concept

Jeep Avenger 4xe concept

Jeep ha utilizzato il Salone di Parigi per mostrare la sua capacità di realizzare una versione del nuovo SUV compatto Avenger a quattro ruote motrici, con il cosiddetto Jeep Avenger 4×4 Concept.

Il nuovo modello si basa su un’evoluzione della piattaforma e-CMP che è anche alla base dei SUV a trazione anteriore come Opel Mokka-e e Peugeot e-2008. Ma gli ingegneri Jeep hanno lavorato alle revisioni dell’architettura per consentire la trazione integrale e la show car svelata al Salone di Parigi è progettata per dimostrare come potrebbe apparire una versione fuoristrada più estrema di Jeep Avenger.

Jeep Avenger 4xe Concept è stato svelato a Parigi

Il Jeep Avenger 4×4 concept ha una carreggiata più ampia e passaruota allungati per aiutare a ospitare pneumatici fuoristrada pesanti, e gli angoli di avvicinamento, breakover e partenza sono stati migliorati rispetto a quelli dell’Avenger regolare, rispettivamente a 21 gradi, 20 gradi e 34 gradi.

Altre modifiche includono un sistema di carico leggero che utilizza cinghie per fissare i carichi sopra il tetto, che ha protezione antigraffio, rivestimento extra e più proiettori nel paraurti anteriore e un adesivo sul cofano progettato per ridurre al minimo il riflesso e l’abbagliamento attraverso il parabrezza.

Jeep ha confermato che l’Avenger “sarà aggiunto alla gamma di modelli 4xe in arrivo” ma oltre a dire che il propulsore è stato “potenziato”, ha rifiutato di fornire dettagli sul fatto che sia coinvolto un motore a combustione.  A quanto pare l’auto da esposizione è interamente elettrica, ma non sono stati forniti dettagli su potenza, dimensioni della batteria, prestazioni o autonomia.

Jeep Avenger 4xe concept 1
Jeep Avenger 4×4 concept: Al Salone di Parigi Jeep ha mostrato per la prima volta il concept che anticipa come sarà la versione a trazione integrale del SUV

A proposito di Jeep Avenger 4xe concept Meunier ha dichiarato: “Qui a Parigi abbiamo mostrato un portfolio completo di nuovi, performanti modelli Jeep full-electric a trazione integrale, con un chiaro obiettivo per Jeep: procedere nel percorso che ci condurrà alla “Zero Emission Fredom” e a diventare il marchio di SUV elettrificati numero uno al mondo”.

Ti potrebbe interessare: Jeep Avenger: svelato al Salone di Parigi 2022 il primo SUV elettrico del brand

Lascia un commento