in

LaFerrari: due esemplari della Supercar verranno messi all’asta a Monterey

Macum Auctions proporrà due esemplari del potente bolide del cavallino rampante

LaFerrari asta Monterey

Mecum Auctions proporrà in vendita all’asta a Monterey alla fine di questo mese (23-25 agosto) due LaFerrari con carrozzeria rossa e gialla. In particolare, l’esemplare rosso dispone di carrozzeria, tetto e interni Rosso Corsa e inoltre ha solo circa 495 km come chilometraggio effettuato, quindi è praticamente nuova. Le stime fatte da Mecum Auctions sono di 3-3,3 milioni di dollari.

L’esemplare giallo (con tetto nero e interni neri), invece, ha circa 675 km sul contachilometri ed è valutata a un prezzo più alto della precedente, esattamente 3,25-3,5 milioni di dollari.

LaFerrari: Macum Auctions proporrà all’asta due esemplari del bolide di Maranello

A parte la diversa colorazione della carrozzeria, le due LaFerrari sono praticamente identiche. Troviamo, dunque, un motore V12 aspirato da 6.3 litri abbinato a un propulsore elettrico e a un cambio a doppia frizione a 7 marce capace di sviluppare una potenza di 963 CV e 900 nm di coppia massima. Ciò significa che la potente Supercar del cavallino rampante è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 349 km/h.

LaFerrari è la vettura stradale di Maranello più veloce mai realizzata fino ad ora poiché è riuscita a concludere il giro della pista di Fiorano in 1:19.7. Basti pensare che la vettura è 1,3 secondi più veloce della F12 Tour de France e di oltre 5 secondi della Enzo.

Le LaFerrari, che andranno all’asta alla fine di questo mese a Monterrey, sono i due dei soli 499 esemplari realizzati della potente Supercar del cavallino rampante.

Lascia un commento