in

LaFerrari Aperta corre e fa drifting su una strada chiusa di montagna | Video

Un esemplare della potente Supercar scoperta di Maranello si diverte assieme al suo pilota in una strada di montagna

LaFerrari Aperta drifting video

Tre mesi prima del debutto ufficiale al Salone dell’auto di Parigi 2016 de LaFerrari, parliamo di luglio 2016, Maranello ha mostrato le prime immagini esclusive de LaFerrari Aperta, ossia la versione scoperta della sua Supercar. Proprio come il modello chiuso, la vettura è stata prodotta in edizione limitata e inoltre eredita tutta la meccanica della variante coupé. L’unica differenza, infatti, riguarda il tetto retrattile.

Dunque, sotto al cofano è presente il motore F140 V12 da 6262 cm³ montato in posizione centrale capace di erogare una potenza di 800 CV e 700 nm di coppia massima. Tuttavia, è presente il sistema di recupero di energia HY-KERS che aggiunge 163 CV portando la potenza totale della Supercar di Ferrari a 963 CV e oltre 900 nm di coppia.

LaFerrari Aperta drifting video

LaFerrari Aperta: la Supercar scoperta di Maranello si diverte fra le curve di una strada di montagna

Scriviamo questo articolo per parlarvi proprio di un esemplare di LaFerrari Aperta che è stata protagonista di un emozionante video pubblicato su YouTube, guidato da un pilota mentre corre e fa drifting su una strada chiusa di montagna. Il filmato è stato condiviso dal noto canale Powerslide Lover conosciuto già in precedenza per altri video del genere.

Il pilota ha avuto anche il tempo di descrivere la sua esperienza. Egli ha dichiarato che non è stata la corsa più veloce, quindi presumiamo che c’è stata un’altra in precedenza, ma si è divertito un sacco correndo e facendo drifting con una LaFerrari Aperta su un asfalto piuttosto scivoloso. Il pilota ha preferito, quindi, scalare spesso di marcia e usare la coppia massima del motore elettrico.

Naturalmente, non si tratta di una cosa fatta a caso o in modo illegale poiché il test è stato effettuato da professionisti proprietari di un magazine motoristico, quindi la strada è stata chiusa al traffico.

Lascia un commento