in

Maserati Levante GTS arriverà anche nel mercato australiano

Il ramo australiano del Tridente conferma l’arrivo del potente SUV anche nel paese

Maserati Levante GTS Australia

Maserati Australia ha confermato nelle scorse ore che il nuovo Maserati Levante GTS sarà disponibile all’acquisto nel mercato australiano nel 2019. La versione flagship del primo SUV del Tridente è alimentato da una versione riprogettata e aggiornata del motore V8 biturbo di derivazione Ferrari presente sulla Quattroporte GTS.

Grazie a questo potente propulsore, lo Sport Utility Vehicle è in grado di produrre 404 kW a 6250 g/minuto e una coppia massima di 730 nm tra 2500-5000 g/min. Tale potenza viene gestita da una trasmissione ZF a 8 velocità che permette al Maserati Levante GTS di raggiungere una velocità massima di 292 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.

Maserati Levante GTS Australia

Maserati Levante GTS: il SUV debutterà in Australia l’anno prossimo

Parte di questo potenziale arriva grazie al sistema di trazione integrale Q4 che funziona al fianco di un differenziale bloccabile e al controllo dinamico della trazione (torque vectoring). Oltre al nuovo propulsore, la variante GTS del Levante porta con sé aggiornamenti al telaio, un nuovo sistema di controllo integrato del veicolo (IVC), un nuovo sistema di sospensioni per gestire la potenza extra e un peso di 60 kg più rispetto a quello del Levante standard.

In base a quanto affermato dalla casa automobilistica modenese, il Maserati Levante GTS mantiene un centro di gravità basso e una distribuzione del peso di 50/50 sugli assali anteriore e posteriore. Il SUV viaggia su pneumatici anteriori 265/40 e posteriori 295/40 con cerchi in alluminio da 20″. Come opzioni, però, è possibile scegliere anche cerchi da 21″ e 22″.

Maserati Levante GTS Australia

Altri optional includono un nuovo kit aerodinamico per i paraurti anteriore e posteriore, fari a LED Matrix, sedili e pedali sportivi, stereo Harman & Kardon con 14 altoparlanti, una nuova leva del cambio e rivestimento in pelle disponibile in 4 diverse colorazioni. Disponibile anche un nuovo allestimento con pelle naturale Pieno Fiore che può essere scelta in 3 colorazioni.

Glen Sealey, COO di Maserati Australia, ha dichiarato che è ancora presto per fornire informazioni precise sui prezzi di vendita ma sicuramente molti automobilisti australiani saranno interessati al nuovo modello visto che è stato confermato l’arrivo.

Lascia un commento