in

Maserati Levante GTS svelato al Festival of Speed (e non è l’unico)

La casa automobilistica modenese annuncia il nuovo Levante GTS assieme ai MY 2019 di Ghibli, Quattroporte e Levante

Maserati Levante GTS

In occasione del Goodwood Festival of Speed, Maserati ha presentato per la prima volta il nuovissimo Maserati Levante GTS che porta con sé una lunga lista di aggiornamenti e un potente motore V8. In particolare, la nuova variante del SUV del Tridente dispone dello stesso propulsore presente sotto il cofano della Quattroporte GTS, quindi è l’unità V8 biturbo da 3.8 litri prodotta da Ferrari a Maranello.

Tuttavia, il powertrain è stato progettato per funzionare assieme al sistema di trazione integrale del Maserati Levante GTS che fornisce una potenza di 550 CV e 730 nm di coppia massima. La casa automobilistica modenese sostiene che il nuovo veicolo è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 292 km/h.

Maserati Levante GTS

Maserati Levante GTS: presentata la nuova versione del SUV del Tridente

Oltre a portare il potente motore della berlina di punta, la nuova variante dello Sport Utility Vehicle propone un telaio accordato e un nuovo design esterno. Secondo quanto affermato da Maserati, il nuovo design si concentra sulla fascia inferiore frontale e sul paraurti posteriore che conferiscono alla vettura un aspetto sportivo ma sofisticato.

L’abitacolo del nuovo Levante GTS non vede molti cambiamenti rispetto alla versione standard ma gli acquirenti apprezzeranno sicuramente la presenza della pelle Full Premium come standard o l’optional pelle naturale Pieno Fiore assieme a pedali sportivi e un sistema audio premium targato Harman/Kardon con ben 14 altoparlanti.

Assieme al GTS, il Tridente ha presentato al Festival of Speed di Goodwood il già conosciuto Maserati Levante Trofeo che ha debuttato a New York all’inizio di quest’anno. Tuttavia, in occasione dell’evento inglese, la società automobilistica di FCA ha annunciato la sua disponibilità futura anche in Europa. Vi ricordiamo che il veicolo propone un motore V8 biturbo da 590 CV e 730 nm di coppia massima che gli permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima che va oltre i 300 km/h.

Maserati Levante GTS

Maserati aggiorna anche le Ghibli, Quattroporte e Levante

La casa automobilistica modenese ha deciso anche di aggiornare le Ghibli, Quattroporte e Levante implementando una leva del cambio ridisegnata (che ha debuttato inizialmente sul Levante Trofeo) e un sistema di infotainment MTC+ migliorato. Per la prima volta, la pelle Pieno Fiore può essere ordinata come optional su tutt’e 3 i veicoli, oltre a proporre due nuove impiallacciature interne lucide per la Ghibli e la Quattroporte e 3 per il Levante.

Anche la palette colori è stata aggiornata per i Model Year 2019 dei veicoli e aggiunti nuovi cerchi da 20″ e 21″ mentre il Levante GTS e la versione Trofeo propongono cerchi da 22″. Il Maserati Design Center ha creato una griglia frontale specifica e minigonne laterali esclusivamente per la Quattroporte GTS GranSport. Infine, il pacchetto Nerissimo è ora disponibile con una gamma più ampia di colorazioni.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento