in

Maserati Levante GTS: il SUV sportivo del Tridente si mostra in un primo video ufficiale

Maserati Levante GTS

Nei giorni scorsi, in occasione del Goodwood Festival of Speed edizione 2018, si è registrato il debutto in anteprima mondiale del nuovo Maserati Levante GTS, la nuova variante sportiva del SUV della casa italiana che va ad affiancarsi al Levante Trofeo presentato la scorsa primavera in occasione del Salone dell’auto di New York e che solo ora ha fatto il suo debutto europeo.

Il nuovo Maserati Levante GTS esalta il carattere sportivo del SUV del Tridente prodotto nello stabilimento di Mirafiori. Ecco il primo video ufficiale realizzato da Maserati per presentare al pubblico il suo nuovo SUV ad alte prestazioni.

Alla base del progetto del nuovo Maserati Levante GTS troviamo il motore 3.8 V8 biturbo di derivazione Ferrari che è in grado di erogare una potenza massima di 550 CV, disponibili  a 6.250 giri/min, con una coppia massima di 730 Nm, disponibili tra 2.500 e 5.000 giri/min. Il motore è abbinato al cambio automatico ZF a 8 rapporti ed alla trazione integrale Q4.

Ricordiamo che il Maserati Levante Trofeo presentato alcuni mesi fa ripropone lo stesso motore biturbo prodotto a Maranello ma può contare su di una potenza massima di ben 590 CV. Il nuovo Levante GTS, che riprende le linee della versione Trofeo, può contare su di una velocità massima di 292 km/h e su di un’accelerazione 0-100 km/h completata in soli 4.2 secondi.  

Ulteriori dettagli sulla fase di commercializzazione del Maserati Levante GTS e del Levante Trofeo per il mercato europeo arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Con l’arrivo delle versioni sportive, continua il processo di completamento della gamma del SUV di casa Maserati che, per il futuro, attende l’arrivo delle versioni ibride per completare la sua offerta.


Lascia un commento

Written by Davide Raia

Appassionato di tecnologia e motori da sempre, editor e blogger, scrivo sul web da più di dieci anni. Ho collaborato con diverse testate online, occupandomi di temi differenti ma senza mai abbandonare il mondo dei motori ed, in particolare, il settore auto che ormai seguo quotidianamente con l’obiettivo di scoprire news e curiosità su tutti i nuovi modelli in arrivo. Nel tempo libero leggo, monto e smonto PC e cambio smartphone con troppa frequenza. Prossimo obiettivo: acquistare un’auto elettrica.