in

Peugeot fornirà a Royal Mail altri 2.000 nuovi furgoni elettrici

Il marchio di Stellantis fornisce veicoli a Royal Mail dal 2009

Peugeot

Peugeot fornirà  a Royal Mail altri 2.000 nuovi furgoni elettrici per espandere la sua crescente flotta di veicoli elettrici. L’ordine dei nuovi furgoni e-Expert ed e-Partner si aggiungerà a circa 28.000 veicoli della casa del leone già utilizzati dal servizio di consegna postale inglese. Il marchio di Stellantis fornisce veicoli a Royal Mail dal 2009. Con l’aggiunta di 1.000 nuovi e-Partner e 1.000 furgoni e-Expert, Royal Mail continua a lavorare per raggiungere l’obiettivo di avere 5.500 veicoli elettrici nella sua flotta entro la primavera del 2023.

Peugeot fornirà  a Royal Mail altri 2.000 nuovi furgoni elettrici alla Royal Mail

Finora 70 degli uffici di consegna di Royal Mail sono passati all’elettrificazione, con molti dei veicoli utilizzati per consegnare pacchi e pacchi ai clienti in città che operano con zone a basse emissioni, come Londra, Bristol, Glasgow, Cambridge e Oxford. L’impegno di Royal Mail per ridurre le emissioni durante le sue operazioni va di pari passo con la strategia di elettrificazione di Peugeot che mira a fornire ai clienti una variante elettrificata di ciascun modello della sua gamma entro il 2024.

Julie David, Managing Director di Peugeot UK, ha dichiarato: “Sono incredibilmente lieta di poter continuare a supportare Royal Mail con i modelli della nostra pluripremiata gamma di furgoni elettrici, tra cui il e-Partner, che sarà prodotto proprio qui nel Regno Unito presso il nostro stabilimento di Ellesmere Port dall’inizio del prossimo anno. e-Partner ed e-Expert non scendono a compromessi in termini di volume utile o praticità rispetto alle versioni diesel. Con ogni furgone della nostra gamma che già beneficia di una versione elettrica e ogni auto offre una variante elettrificata entro il 2024, non vediamo l’ora di continuare il nostro sostegno alla Royal Mail e la sua ambizione per un futuro più verde”.

Peugeot

Sia l’e-Partner PEUGEOT che l’e-Expert hanno ricevuto numerosi elogi da conducenti ed esperti del settore. L’e-Partner PEUGEOT è alimentato da una batteria da 50 kWh che fornisce un’autonomia fino a 171 miglia (WLTP). Il furgone offre un volume di carico di 4,4 m3 (corrispondente al suo equivalente diesel) e un carico utile fino a 800 kg. I clienti possono scegliere tra due stili di carrozzeria (Standard e Long) e tra le configurazioni Panel Van (fino a 3 posti) e Crew Van (fino a 5 posti).

Ti potrebbe interessare: Peugeot 2008: ad agosto è disponibile a 249 euro al mese con finanziamento

Lascia un commento