in

Stellantis Vigo dice addio alla C4 SpaceTourer e accoglie la nuova Doblò

Stellantis Vigo: tra pochi giorni lo stabilimento dirà addio a Citroen C4 SpaceTourer e accoglierà il nuovo Fiat Doblò

Stellantis sede

Lo stabilimento Stellantis di Vigo produce le ultime unità della storica Citroën Grand C4 SpaceTourer a sette posti. Dopo nove anni sul mercato, la direzione ha deciso di interrompere questo modello prima dell’inizio di luglio. La prima consegna del minivan C4 in modalità compatta è avvenuta nel 2006. La seconda generazione del veicolo iniziò ad essere prodotta nello stabilimento di Balaídos nel 2013, con le sue versioni C4 Picasso a cinque posti e C4 Grand Picasso a sette posti.

Stellantis Vigo tra pochi giorni dirà addio a Citroen C4 SpaceTourer e accoglierà il nuovo Fiat Doblò

Le vendite hanno influenzato la decisione di sospendere l’attività del modello: nel primo trimestre del 2021 sono state vendute solo 10.000 unità in Europa. Il C4 SpaceTourer è prodotto nel sistema di fabbrica 2, la divisione all’avanguardia dei furgoni. La linea sarà coperta dalla realizzazione del nuovo Fiat Doblò, il quinto modello di furgone realizzato nello stabilimento Stellantis in Galizia. Nello stabilimento, infatti, sono già state rilasciate alcune pre-serie.

Il presidente della Xunta de Galicia, Alfonso Rueda, visiterà oggi la fabbrica di Balaídos accompagnato dai ministri dell’Economia e dell’Occupazione per trattare con il direttore di Stellantis Vigo, Ignacio Bueno, sull’attualità (l’aiuto della comunità è all’ordine del giorno) e visitare le officine di fabbrica.

Stellantis Logo
Stellantis Vigo: tra pochi giorni lo stabilimento dirà addio a Citroen C4 SpaceTourer e accoglierà il nuovo Fiat Doblò

Ricordiamo che il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares produce già in questo stabilimento veicoli commerciali di Citron, Peugeot, Toyota e Opel. Fiat sarà dunque il quinto marchio ad essere prodotto in questo impianto del produttore automobilistico nato ufficialmente nel mese di gennaio del 2021 dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA forma oltre 100 professionisti nella produzione di sistemi di cablaggio

Lascia un commento