in

Ds Automobiles: i conducenti di auto elettriche sono meno stressati

La ricerca di DS Automobiles rileva che i proprietari di auto elettriche e ibride si sentono meno stressati durante la guida

DS Automobiles
DS Automobiles

I conducenti di auto elettriche e ibride si sentono meno stressati al volante rispetto ai conducenti di auto a benzina o diesel, secondo una ricerca di DS Automobiles. In un sondaggio condotto su 2.000 conducenti del Regno Unito*, oltre il 78% ha subito stress durante la guida. Tuttavia, il 38% dei proprietari di auto elettriche e ibride ha affermato che la loro auto attuale li fa sentire meno stressati rispetto alle precedenti auto a benzina o diesel che hanno posseduto.

DS Automobiles: una ricerca dimostra che guidare le auto elettriche è meno stressante

Il 31% di coloro che soffrono di stress ha ammesso che ciò influisce negativamente sulla loro capacità di guida, con conducenti stressati più propensi a prendere decisioni avventate e prestare meno attenzione ai potenziali pericoli. Ciò evidenzia l’importanza di un ambiente di guida rilassante, con il 20% dei conducenti che afferma che le caratteristiche progettate per ridurre lo stress sono qualcosa che di solito prendono in considerazione quando cercano un’auto nuova.

Tra le caratteristiche che i conducenti hanno ritenuto più efficaci nel ridurre lo stress, il 41% degli intervistati ha citato una guida silenziosa e raffinata. Con la possibilità di funzionare con alimentazione elettrica quasi silenziosa, la tecnologia DS E-TENSE per veicoli elettrificati (disponibile su tutta la gamma di modelli) aiuta a offrire un’esperienza di guida tranquilla e avvolgente.

Altre caratteristiche che rispettivamente il 52% e il 34% dei conducenti hanno affermato che aiutano a ridurre lo stress sono interni e sedili confortevoli e una guida fluida. DS Automobiles utilizza materiali raffinati in tutta la sua gamma (tra cui Alcantara, carbonio forgiato e legno), oltre a caratteristiche di lusso come i sedili massaggianti, per creare interni confortevoli e sofisticati. Questi materiali sono incorporati utilizzando le tecniche di rivestimento che si trovano nei couturier, comprese le cuciture con perle e le cuciture nascoste in cui ogni punto si ferma su una pelle piena.

I modelli DS Automobiles beneficiano anche di una tecnologia innovativa per creare un’esperienza di guida senza stress, inclusa la DS ACTIVE SCAN SUSPENSION. Disponibile sulla nuova DS 4, questa innovazione prima del segmento scansiona la strada da percorrere e monitora ogni movimento, consentendo al sistema di controllare ciascuna ruota in modo indipendente e garantendo così una guida fluida e composta in ogni momento.

DS Automobiles
La ricerca di DS Automobiles rileva che i proprietari di auto elettriche e ibride si sentono meno stressati durante la guida

Tuttavia, non è solo la guida che è risultata essere una fonte di stress: oltre la metà (51%) ha affermato di aver trovato stressante l’esperienza complessiva dell’acquisto e del possesso di un’auto. Attraverso il suo esclusivo programma Only You, DS Automobiles offre una raccolta di servizi, come test drive su misura e consegna e ritiro del veicolo, progettati per rendere l’esperienza di possesso di DS facile e senza stress.

Ti potrebbe interessare: DS Automobiles: quinto podio per Jean-Éric Vergne nell’E-Prix di Giacarta

Lascia un commento