in

Fiat Ulysse e Scudo by Irmscher: foto e caratteristiche

Il tuner tedesco Irmscher ha realizzato una versione sportiva ed aggressiva dei due modelli di Fiat

Fiat Scudo irmscher

Irmscher famosa azienda tedesca di tuning ha preparato un pacchetto di migliorie per la Fiat Ulysse e la sua versione commerciale denominata Fiat Scudo. Le foto delle vetture aggiornate sono apparse sul sito ufficiale dell’officina nei giorni scorsi.

Ecco la versione di Irmscher di Fiat Ulysse e Scudo

L’elenco delle modifiche si è rivelato ampio e inizia dalla parte anteriore, dove i sintonizzatori hanno installato un labbro aggiornato, grazie al quale l’intero “anteriore” delle auto sembra più aggressivo. La parte è stata dipinta dello stesso colore del resto del corpo, ma ha aggiunto una sfumatura rossa brillante al centro.

I cambiamenti di stile continuano sui lati di Fiat Ulysse e dello Scudo, dove sono state previste da Irmscher minigonne laterali svasate. A coronare il tutto troviamo un grande spoiler montato sul tetto, speciali cerchi neri con calotte centrali rosse, nonché un paraurti modificato e due pacchetti grafici neri.

Fiat Ulysse Irmscher

I sintonizzatori tedeschi hanno deciso di non modificare il lato tecnico delle auto, ad eccezione dell’installazione di molle, che riducono l’altezza da terra di 30 mm, il che conferisce ai furgoni un aspetto più sportivo.

Ricordiamo che entrambi i furgoni Fiat hanno cambiato generazione nell’ottobre dello scorso anno e sono state rinominate versioni dei modelli Peugeot Expert/Traveller, Citroen Jump/SpaceTourer, Opel/Vauxhall Vivaro/Zafira Life e Toyota Proace/Proace Verso. Si basano sulla piattaforma EMP2. I veicoli sono venduti in Europa sia in configurazione diesel che completamente elettrica.

Fiat Ulysse
Fiat Ulysse e Scudo: ecco la versione sportiva e aggressiva dei due furgoni di Fiat realizzata dal tuner tedesco Irmscher

Irmscher non è nuovo a questo tipo di exploit. Dopo aver modificato tutta una serie di auto Opel di recente i tedeschi si sono divertiti anche con la nuova Fiat 500 elettrica.

Ti potrebbe interessare: Nuova Fiat Panda 2024: la vettura che arriverà nei prossimi anni imprimerà un cambio di direzione al brand

Lascia un commento