in ,

Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari si mostra in video in tutta la sua bellezza

Shmee pubblica su YouTube un filmato in cui mostra nel dettaglio l’edizione speciale della Supercar V8 di Maranello

Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari video Shmee

Al Festival of Speed di Goodwood hanno partecipato diverse auto appartenenti alle varie case automobilistiche, alcune di queste molto rare. Nelle scorse ore, ad esempio, è stato condiviso su YouTube un interessante video che mostra nel dettaglio la Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari. Questa edizione speciale è stata creata da Maranello in esclusiva per i suoi clienti che partecipano ai programmi delle auto da corsa. In poche parole, possiamo definirla una versione pompata della 488 GTB.

L’esemplare di Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari presente al Goodwood Festival of Speed 2018 è stato catturato dallo youtuber Shmee che ci ha permesso di dare uno sguardo più da vicino alla Supercar in edizione speciale.

Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari: Shmee ci mostra la Supercar in edizione speciale in un video

Dal filmato possiamo vedere che si tratta della versione con carrozzeria Rosso Corsa. Se ve lo state chiedendo, la vettura è disponibile anche nelle colorazioni Blu Tour De France, Argento Nürburgring e Nero Daytona.

La carrozzeria presenta la livrea tricolore italiana assieme ai simboli che celebrano la vittoria al FIA World Endurance Championship (WEC) 2017, il numero 51, l’alloro e la classe Pro. Da notare anche la predominanza della fibra di carbonio su gran parte del corpo della Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari. Il filmato mostra internamente che questa edizione speciale della Supercar non differisce molto dalla 488 GTB, nonostante siano presenti ovunque la fibra di carbonio e l’alcantara.

Le differenze principali le troviamo nel tricolore italiano sugli schienali dei sedili posteriori, sui tappetini e sulle palette del cambio sequenziale, oltre al numero 51 stampato sul volante. A parte questo, Shmee ha fatto un giro in pista mostrando tutta la potenza offerta dal motore V8 biturbo da 3.9 litri della Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari, in grado di sviluppare una potenza complessiva di 720 CV e 770 nm di coppia massima.

Lascia un commento