in

Ferrari 488 Pista: ecco il nuovo allestimento Piloti Ferrari

Piloti Ferrari è il nome del nuovo allestimento per la Ferrari 488 Pista dedicato ai clienti piloti

Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari

In occasione della 24 ore di Le Mans, che si terrà il prossimo weekend sul classico circuito francese, Ferrari ha deciso di proporre un nuovo allestimento della sua Supercar Ferrari 488 Pista chiamato Piloti Ferrari. In particolare, la nuova versione della vettura appartiene al programma Tailor Made e, come suggerisce il nome, è stata creata dal cavallino rampante per ringraziare tutti i piloti clienti.

Esternamente, l’auto sportiva di Maranello propone una livrea esclusiva caratterizzata da una fascia tricolore che richiama quella utilizzata sulla 488 GTE da gara. Tuttavia, è stata ulteriormente impreziosita dall’alloro celebrativo del titolo WEC, dal logo del campionato e dall’identificazione PRO.

Ferrari 488 Pista: svelato il nuovo allestimento Piloti Ferrari dedicato ai clienti piloti

Sulla portiera sinistra è presente anche il numero che ogni cliente avrà la possibilità di personalizzare. La Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari, che verrà mostrata alla 24 ore di Le Mans, avrà il 51. Il particolare allestimento propone, inoltre, un canale aerodinamico S-Duct in nero opaco e un’ala posteriore sospesa in carbonio.

Per quanto riguarda gli interni, la particolare versione della Supercar dispone di un rivestimento in alcantara nera e dei sedili rivestiti con una speciale alcantara traforata che nella parte centrale riprende la nostra bandiera in maniera sfumata.

Quest’ultima è visibile anche sui tappetini, realizzati con un materiale tecnico. Quest’ultimo è stato impiegato pure sul bordo delle palette del cambio. Sulla base del volante trova posto il numero presente sulla portiera sinistra (in questo caso 51) mentre sul battitacco in carbonio c’è una targhetta identificativa.

Per quanto riguarda la meccanica, la Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari dispone dello stesso motore V8 turbo da 3.9 litri visto su tutte le ultime Supercar di Maranello con propulsore a 8 cilindri. Questo, vi ricordiamo, è in grado di erogare una potenza di ben 720 CV.

Lascia un commento