in

Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari: ecco i render delle altre 3 colorazioni

Il cavallino rampante svela lo speciale allestimento Piloti Ferrari della sua Supercar V8 nelle altre 3 varianti cromatiche disponibili

Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari 3 colorazioni
Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari 3 colorazioni

Molti di voi sicuramente ricorderanno l’articolo pubblicato il mese scorso sulla Ferrari 488 Pista con il nuovo allestimento Piloti Ferrari. Allora, vi mostrammo la vettura in render soltanto nella colorazione tradizionale, ossia Rosso Corsa. Tuttavia, la Supercar è disponibile in altri 3 colori che vi riveliamo in questo articolo sempre tramite render.

In particolare, la Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari può essere scelta anche nelle varianti cromatiche Argento Nürburgring, Nero Daytona, e Blu Tour De France. Sicuramente la blu è la colorazione più elegante poiché riesce a combinarsi perfettamente con le strisce tricolore dell’Italia e il numero 51 che indica il numero 51 di AF Corse che ha vinto il FIA World Endurance Championship (WEC) 2017 con Alessandro Pier Guidi e James Calado.

Ferrari 488 Pista: l’allestimento Piloti Ferrari si mostra in altre 3 varianti cromatiche

Altre differenze a livello estetico le troviamo nell’alloro che celebra la vittoria al WEC e la scritta PRO che rappresenta la classe in cui ha corso la vettura di Maranello. Lo spoiler e le prese d’aria posteriori sono in fibra di carbonio mentre il canale aerodinamico S-Duct è nero opaco. L’abitacolo è identico in tutt’e 4 le colorazioni speciali della Ferrari 488 Pista, quindi troviamo un rivestimento in alcantara nero, finiture in fibra di carbonio e la bandiera tricolore italiana sul bordo delle levette e sui tappetini.

Oltre alla colorazione e al numero, soltanto poche altre cose possono essere modificate sulla versione speciale Piloti Ferrari. I cerchi standard Grigio Corsa possono essere sostituite con cerchi in fibra di carbonio o nero opaco oppure scegliere una imbracatura nera a 4 punti anziché la classica cintura di sicurezza nera.

A parte il nome e i diversi cambiamenti a livello estetico, la Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari resta la stessa. Quindi, sotto il cofano è presente ancora il motore V8 da 3.9 litri in grado di erogare una potenza complessiva di 720 CV e 770 nm di coppia massima.

Il propulsore permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,86 secondi e di raggiungere una velocità massima di 340 km/h. Vi ricordiamo che questo speciale allestimento per la Supercar di Maranello viene offerto soltanto ai clienti piloti.

Lascia un commento