in

Nuova Citroen C3: emerge un nuovo dettaglio

Emerge un nuovo dettaglio sul crossover compatto che la casa francese farà debuttare a breve in Brasile

Nuova Citroen C3

Ormai sappiamo quasi tutto sulla nuova Citroen C3, tranne quando arriverà effettivamente. La stessa Stellantis ha rilasciato alcuni video dell’auto in formato web serie, svelando gradualmente i dettagli della nuova generazione. Il secondo episodio è stato appena pubblicato e ha mostrato qualcosa in più del suo sviluppo.

Svelato un nuovo dettaglio sulla nuova Citroen C3 che presto debutterà in Brasile

Ambientato presso il centro prove Fiat di Betim (MG), il video illustra un po’ lo sviluppo delle sospensioni dell’auto e anche il sistema multimediale. Tuttavia, mostrando il quadro strumenti, Citroën ha svelato un dettaglio importante. Accanto al tachimetro appare chiaramente la lettera “P”. La scritta viene utilizzata dalle auto automatiche per indicare che il cambio è in posizione di parcheggio.

Questo significa che è praticamente confermato che la nuova Citroen C3 avrà almeno l’opzione del cambio automatico nelle versioni più costose. Stellantis ha attualmente due set disponibili per le auto piccole in America Latina. Uno è il veterano quattro cilindri da 1,6 litri con cambio automatico a 6 marce visto sulla Peugeot 208 e sulla stessa Citroën C4 Cactus. L’altro è il 1.3 Firefly con cambio CVT che si trova sulla Fiat Pulse. La leva del cambio, almeno, sembra la stessa della C4 Cactus automatica, con il rivestimento laterale argento.

Nel resto del video, Stellantis afferma di aver effettuato decine di migliaia di km di giri durante lo sviluppo della nuova Citroen C3. La puntata incentrata sulla pista di prova affronta alcuni dei lavori per la regolazione delle sospensioni al fine di renderla in grado di affrontare le difficoltà che si possono incontrare sulle strade dell’America Latina.

Nuova Citroën C3 inizio produzione
Nuova Citroën C3: emerge un nuovo dettaglio sul crossover compatto che la casa francese farà debuttare a breve in Brasile

La nuova Citroen C3 sarà lunga 3,98 metri, con un passo di 2,54 metri e un bagagliaio con una capacità di 315 litri. La nuova C3 dovrebbe essere di dimensioni leggermente maggiori rispetto a una Renault Kwid. La foto spia più recente mostra che le dimensioni della novità di Citroën saranno vicine a quelle di Fiat Argo.

Ti potrebbe interessare: Citroën C5 X: debutta in Italia a maggio la nuova top di gamma del brand

 

Lascia un commento