in

Ferrari: ecco le auto del cavallino rampante presenti al Festival of Speed 2018

Maranello mette in mostra alcune delle sue vetture all’evento di Goodwood

Ferrari auto Festival of Speed 2018

In Gran Bretagna è in pieno svolgimento il Festival of Speed 2018 che terminerà domani. Una delle grandi protagoniste della manifestazione è Ferrari. In particolare, alla nuova edizione del festival troviamo alcuni esemplari appartenenti ai Programmi XX portati da Attività Sportive GT, le vetture di F1 Clienti, la Ferrari 488 Challenge, un esemplare della FXX, una 599XX e un modello della potentissima FXX K EVO (queste ultime tre vetture esposte al Michelin Supercar Paddock).

Non è finita qui poiché al Festival of Speed di quest’anno troviamo la Ferrari 488 GTE numero 52 che sarà guidata da James Calado. Al volante delle vetture dei Programmi XX, invece, ci saranno i piloti David Rigon, Olivier Beretta e Alessandro Pier Guidi.

Ferrari auto Festival of Speed 2018

Ferrari: Maranello è una delle grandi protagoniste al festival di Goodwood

Oltre alle sportive, al Goodwood Festival of Speed 2018 ci sono varie auto da strada del cavallino rampante come la Ferrari 488 Pista e l’812 Superfast. La prima è l’ultima serie speciale proposta da Maranello mentre la seconda è l’ultima vettura a montare un propulsore anteriore V12.

Infine, Ferrari è presente all’evento inglese anche con il Pit Stop Challenge che permette a chiunque del pubblico di provare l’ebbrezza di essere un meccanico da corsa utilizzando la pistola pneumatica, cambiando le gomme nel più breve tempo possibile a una vettura del campionato monomarca di Ferrari.

Vi ricordiamo che il Goodwood Festival of Speed 2018 è stata l’occasione per Alfa Romeo e Maserati di presentare le loro ultime novità. In particolare, il Biscione ha portato per la prima volta nel Regno Unito il suo Stelvio Quadrifoglio mentre il Tridente ha annunciato i Model Year 2019 delle sue vetture e l’inedito Maserati Levante GTS.

Lascia un commento