in

Opel: Florian Huettl è il nuovo CEO del brand tedesco

Prende il posto di Uwe Hochgeschurtz che è diventato COO di Stellantis Europe Enlarged

Florian Huettl CEO Opel

Florian Huettl è stato nominato nuovo CEO di Opel/Vauxhall dal Consiglio di Sorveglianza di Opel Automobile GmbH. Lo ha deciso formalmente martedì sera la riunione del Consiglio di Sorveglianza.

Advertisement

Il precedente Head of Sales and Marketing di Opel/Vauxhall assumerà la guida dei due marchi il 1° giugno 2022. Huettl succede a Uwe Hochgeschurtz, che è stato nominato Chief Operating Officer per l’Europa Enlarged di Stellantis e prenderà il posto di Maxime Picat.

Advertisement
Florian Huettl CEO Opel
Florian Huettl, il nuovo CEO di Opel/Vauxhall

Opel: il brand tedesco dal 1° giugno 2022 avrà un nuovo CEO

Hochgeschurtz ha assunto la posizione di CEO di Opel/Vauxhall il 1° settembre 2021. Durante questo periodo ha dato ulteriore impulso all’offensiva di elettrificazione e digitalizzazione di dei due brand.

Xavier Chereau, Presidente del Consiglio di sorveglianza di Opel e Chief Human Resources & Transformation Officer di Stellantis, ha detto che Florian Huettl è un leader affermato nelle vendite e nel marketing. Continuerà il percorso intrapreso con successo da Opel/Vauxhall. Entrambi i marchi tradizionali hanno una posizione molto speciale all’interno di Stellantis. Opel è l’unico marchio tedesco e Vauxhall l’unico britannico del gruppo. Huettl continuerà a lavorare a stretto contatto con Hochgeschurtz in futuro.

Advertisement

Florian Huettl è responsabile delle vendite e del marketing di Opel/Vauxhall dal 1° marzo 2022. Il suo successore in questa posizione sarà nominato in un secondo momento. il 45enne ha ricoperto diverse posizioni di rilievo in Stellantis e nel Gruppo Renault. Negli ultimi 20 anni ha maturato esperienze internazionali nel Regno Unito, Francia, Svizzera e Russia. Ha conseguito una laurea in International Business Management presso l’Università di Scienze Applicate di Bergisch-Gladbach.

Uwe Hochgeschurtz, invece, ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nel 1990 presso Ford, prima di entrare in Volkswagen nel 2001 e in Renault nel 2004. Ha studiato economia aziendale in Germania (Wuppertal e Colonia), Regno Unito (Birmingham) e Francia (Paris Dauphine).

Advertisement

Lascia un commento