in

Erede Fiat Punto: ecco quali caratteristiche avrà

Nuova Fiat Punto: la sua erede avrà un nome diverso ma occuperà lo stesso spazio lasciato libero dalla famosa vettura uscita di scena nel 2018

Nuova Fiat Punto
Nuova Fiat Punto

Nei prossimi anni si dice che Fiat lancerà anche un’erede di Fiat Punto. La vettura non dovrebbe avere lo stesso nome del celebre modello, ma dovrebbe comunque occupare la stessa posizione che un tempo era di questa auto che è uscita di produzione nel corso dell’estate del 2018.

La principale differenza con il vecchio modello sarà essenzialmente legata alla gamma dei motori. Si dice infatti che questa vettura arriverà sul mercato solo ed esclusivamente con motori elettrici al 100 per cento.

Erede di Fiat Punto: ecco quando arriverà e come sarà

L’erede di Fiat Punto si collocherà nel segmento B del mercato e nascerà su piattaforma CMP di PSA. Non è ancora chiaro al momento dove questa auto sarà costruita. Difficilmente però si tratterà dell’Italia. Stellantis infatti ha deciso di produrre nel nostro paese solo auto di segmento superiore per ottenere così una maggiore redditività.

Per quanto riguarda il design, anche questa auto dovrebbe subire l’influenza della concept Fiat Centoventi al pari di quanto accadrà con la nuova Fiat Panda. Molto probabilmente su questa auto maggiori dettagli trapeleranno nel corso dei prossimi mesi.

Nuova Fiat Punto
Nuova Fiat Punto: la sua erede avrà un nome diverso ma occuperà lo stesso spazio lasciato libero dalla famosa vettura uscita di scena nel 2018

Ad un certo punto infatti Fiat dovrebbe dare maggiori dettagli su quello che sarà il suo futuro e su quanti e quali modelli arriveranno esattamente ad arricchire la sua gamma nei prossimi anni. A quel punto dovrebbero arrivare anche ulteriori novità sulla futura erede di questo famoso modello. Per il momento l’unica cosa che sappiamo è che ogni anno arriverà una nuova auto e che inoltre Fiat punta a diventare una sorta di Tesla del popolo. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito dalla principale casa automobilistica italiana.

Ti potrebbe interessare: Fiat 500 La Prima by Bocelli: a tutta dritta verso l’elettrificazione della principale casa automobilistica italiana

Lascia un commento