in

Fiat Chrysler: 9 degli 11 nuovi modelli saranno prodotti in Italia

Tra i nuovi modelli di Fiat Chrysler 11 saranno prodotti in Italia per garantire la piena occupazione

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler ha intenzione nei prossimi anni di garantire la piena occupazione dei suoi stabilimenti in Italia. Proprio per questo motivo nelle scorse ore è trapelata l’intenzione da parte del gruppo italo americano di produrre ben 9 degli 11 nuovi modelli previsti dal piano industriale nel nostro paese. Tra questi nuovi veicoli che sono attesi nei prossimi anni segnaliamo ben 4 auto di Alfa Romeo e 2 di Maserati. Per la casa automobilistica del Biscione saranno prodotti in Italia tutti i nuovi modelli previsti e cioè l’E-Suv, il crossover compatto, la GTV e la super car 8C. Per quanto riguarda invece Maserati è stato confermato che il Maserati D-Suv e la sportiva Alfieri saranno prodotte in uno degli stabilimenti FCA disseminati sul territorio italiano.

Fiat Chrysler nelle scorse ore ha confermato che 9 degli 11 nuovi modelli che arriveranno nei prossimi anni saranno prodotti in Italia

Per quanto riguarda gli altri 3 modelli che verranno prodotti in Italia dal gruppo Fiat Chrysler, uno di questi dovrebbe essere il Suv compatto di Jeep che rappresenterà la nuova entry level della gamma della casa automobilistica americana. Qualche dubbio in più sugli altri due modelli che saranno realizzati nel nostro paese nei prossimi 5 anni. Qualcuno ipotizza la futura Fiat 500 Giardiniera che a quanto pare potrebbe essere prodotta in uno degli stabilimenti piemontesi del gruppo FCA.

Buio totale invece per quanto riguarda l’ultimo modello che verrà prodotto in Italia. Qualcuno ipotizza un ripensamento sull’addio di Fiat Panda che negli scorsi mesi lo stesso Sergio Marchionne aveva detto sarebbe stata prodotta all’estero forse in Polonia. Ovviamente non si possono escludere ulteriori sorprese. Ferdinando Uliano, segretario generale della Fim ha anche confermato che i primi modelli ad arrivare nel corso del prossimo anno saranno realizzati a Mirafiori e Pomigliano. 

 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento