in

Jeep aggiunge Wagoneer e Grand Wagoneer L alla sua gamma

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer hanno finalmente ricevuto la versione a passo lungo L, inoltre le auto hanno avuto anche il motore Hurricane

Jeep Wagoneer L

Jeep nelle scorse ore ha finalmente confermato le voci delle ultime settimane introducendo Wagoneer e Grand Wagoneer L, versioni allungate dei recenti SUV. Oltre a guadagnare in lunghezza, questi modelli ereditano il nuovissimo motore Hurricane di Stellantis. Nulla è stato ancora accennato sulla possibilità di una motorizzazione elettrificata. Nel tentativo di competere meglio con Chevrolet Tahoe / Suburban, GMC Yukon, Cadillac Escalade  Ford Expedition e Lincoln Navigator, Jeep aggiunge 178 millimetri al passo di Wagoneer e Grand Wagoneer.

Jeep ha presentato Wagoneer e Grand Wagoneer L e il motore Hurricane

In totale, Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer L sono lunghi 5.740 millimetri, il che li colloca tra la Chevrolet Suburban/GMC Yukon XL/Cadillac Escalade ESV (5.768 millimetri) e la Ford Expedition Max/Lincoln Navigator L (5.613 millimetri).

Tali dimensioni consentono inevitabilmente ai colossi di Stellantis di vincere in termini di spazio di carico. Dietro la terza fila di sedili si ottengono ulteriori 425 litri per un totale di 1.246 litri. Quando gli schienali dei sedili sono ripiegati, la Wagoneer e la Grand Wagoneer L possono ospitare fino a 3.681 litri di carico, che è più dei suoi concorrenti americani (3.607 litri per GM e 3.073 per Ford/Lincoln).

Jeep sta approfittando dell’arrivo delle versioni L di Wagoneer e Grand Wagoneer per integrare il suo nuovo motore Hurricane. È un 3,0 litri turbo 6 cilindri in linea. Sostituendo i V-8 da 5,7 e 6,4 litri che alimentano i normali Wagoneer e Grand Wagoneer, eroga 420 cavalli nel Wagoneer L e 510 cavalli nel Wagoneer L, questo grazie alla versione High Output (HO) di questo motore.

Jeep Grand Wagoneer L
Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer L sono stati svelati: ecco cosa sappiamo sulle versioni a passo lungo dei due famosi SUV

In entrambi i casi, questo motore è abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti. Il motore ibrido ricaricabile che Jeep ha promesso fin dall’introduzione di questo modello invece non è stato ancora annunciato. Assemblate nello stabilimento di Warren nel Michigan, la Jeep Wagoneer e la Grand Wagoneer L del 2023 arriveranno nelle concessionarie a livello nazionale entro questo autunno. I prezzi saranno annunciati poche settimane prima della messa in vendita.

Jeep

Ti potrebbe interessare: Jeep Compass 4xe: in sole cinque ore sono state vendute in Brasile le scorte per oltre due mesi

Lascia un commento