in

Alfa Romeo B-SUV: in questi giorni sarà definito il design

Il design di questo modello dovrebbe essere definito proprio in questi giorni

Alfa Romeo Brennero render

Alfa Romeo B-SUV è la prossima grande novità che arriverà nella gamma della casa automobilistica italiana del gruppo Stellantis dopo Alfa Romeo Tonale che come sappiamo è stato svelato lo scorso 8 febbraio. Questo futuro modello, il cui nome per il momento non è ancora certo, dovrebbe essere presentato entro la fine del prossimo anno. Per quanto riguarda invece la sua commercializzazione sembra assai probabile che possa partire nel corso del primo trimestre del 2024.

Alfa Romeo B-SUV: il suo design sarà deciso in questi giorni

Alfa Romeo B-SUV sarà prodotto presso lo stabilimento polacco di Stellantys a Tychy. Proprio in questi giorni a Tychy è stata costruita la prima unità di Jeep B-SUV, modello gemello di quello di Alfa Romeo. A proposito di questa vettura, oggi vi segnaliamo che secondo indiscrezioni provenienti dalla stessa Alfa Romeo, il capo del design del Biscione, Alejandro Mesonero Romanos proprio in questi giorni dovrebbe definire il progetto relativo a questo modello.

Insomma quello che sarà il design definitivo di Alfa Romeo B-SUV dovrebbe essere deciso in queste settimane. Al momento in molti lo immaginano come molto simile a Jeep B-SUV di cui abbiamo visto le prime immagini lo scorso 1 marzo. Ovviamente le due auto pur avendo la stessa piattaforma, molti componenti in comune e il medesimo luogo di produzione differiranno molto nel design. Quindi ipotizziamo che questo veicolo Alfa Romeo ci stupirà.

Ipotizziamo una vettura molto sportiva nello stile e con le tipiche caratteristiche estetiche di una Alfa Romeo. Quanto alla sua lunghezza al momento non vi sono certezze, si ipotizza che questa auto possa misurare non meno di 415 cm ma non più di 430 cm dato che la CMP supporta lunghezze di questo tipo.

Alfa Romeo B-SUV
Alfa Romeo B-SUV: in questi giorni si decide il design di questo atteso modello destinato a diventare la vettura più venduta di Alfa Romeo

Ricordiamo che Alfa Romeo B-SUV quando arriverà sul mercato in breve tempo dovrebbe diventare la vettura più venduta in assoluto tra quelle presenti nella gamma della casa automobilistica del Biscione. Si prevede infatti che circa 100 mila unità ogni anno usciranno dallo stabilimento di Tychy per essere commercializzate in tutto il mondo.

I prezzi di questa auto per il momento non si conoscono ma sicuramente si tratterà della vettura più economica tra quelle presenti nella gamma dello storico marchio milanese. Si presuppone un prezzo di partenza di poco inferiore ai 30 mila euro per la versione con motore a benzina. 

L’elettrico invece potrebbe raggiungere i 40 mila euro. Questa sarà la prima auto completamente elettrica nella storia del brand premium del gruppo Stellantis. Sicuramente da qui a fine anno trapeleranno novità importanti su questa auto e forse finalmente conosceremo quale sarà il suo vero nome. Al momento si parla di Brennero e Palade ma non si escludono nomi a sorpresa per il modello conosciuto internamente con il nome di Alfa Romeo Kid.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia restyling: in tanti si domandano se aumenterà il prezzo della berlina di segmento D del Biscione?

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento