in

Peugeot 4008: nuova ipotesi sul suo aspetto

Peugeot 4008: un nuovo render prova ad immaginare quello che potrebbe essere il suo aspetto quando finalmente arriverà sul mercato

Peugeot 4008

La futura Peugeot 4008 non è stata ancora svelata, ma il sito web Kolesa, attraverso i render del designer Nikita Chuiko, ha anticipato come sarà la forma definitiva della carrozzeria del modello, che potrebbe essere chiamato secondo alcuni Peugeot 408. Pensato per essere un rivale della Renault Arkana, il futuro modello di Peugeot dovrebbe avere una carrozzeria coupé SUV, proprio come il suo concorrente.

Peugeot 4008: nuovo render prova ad immaginare quello che sarà il suo design

Ciò è evidente nel disegno realizzato da Nikita Chuiko, che mostra una forte caduta del tetto dal montante B. A causa di questa caratteristica, la parte posteriore ha un vetro molto inclinato e un piccolo volume può essere visto sul cofano del bagagliaio. Anche i gruppi ottici orizzontali e il nuovo logo del marchio francese compongono questa parte del modello.

Nella parte laterale di questa ipotetica Peugeot 4008, notiamo in questo render una grande influenza del design delle attuali Peugeot 3008 e 5008. Ciò include la linea di cintura con un’interruzione nell’ultima colonna e l’ampia finitura cromata sulle porte. E lo stesso si può dire del frontale, il cui look segue il trend dei due SUV, in quanto è l’attuale linea di design del brand.

La nuova Peugeot 4008, o 408, sarà costruita sulla piattaforma EMP2, che è la stessa della coppia 3008/5008, ed è utilizzata anche nell’attuale generazione di Opel Astra. Oltre a prendere in prestito la base, il modello dovrebbe ereditare il motore ibrido da 225 CV abbinato al cambio automatico a otto rapporti, un set utilizzato anche dai fratelli di piattaforma in Europa.

Peugeot 4008
Peugeot 4008: un nuovo render prova ad immaginare quello che potrebbe essere il suo aspetto quando finalmente arriverà sul mercato

Ricordiamo anche che questa auto dovrebbe debuttare entro la prossima estate. Questo almeno riportano i soliti bene informati che dicono anche che la sua commercializzazione dovrebbe partire già nel corso dell’autunno del 2022. Questa dovrebbe essere l’ultima auto di Peugeot lanciata sul mercato senza una versione elettrica.

La gamma infatti dovrebbe disporre di motori a benzina e ibridi. Quello che è certo è che con questa auto la casa automobilistica del Leone con buona probabilità conquisterà nuove quote di mercato in un segmento in forte crescita in Europa. Vedremo dunque quali altri dettagli emergeranno su questo SUV Coupè nel corso delle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Peugeot Partner Rapid 2023: nuovo prototipo avvistato in Brasile nei pressi di Betim [FOTO SPIA]

Lascia un commento