in

Peugeot 4008: nuovo avvistamento

Peugeot 4008: prime foto spia del prototipo camuffato del futuro SUV Coupè della casa automobilistica del Leone

Peugeot 4008

La Peugeot 4008, che potrebbe chiamarsi anche 408 Cross secondo i nostri colleghi di Auto-Moto, sembra finalmente mostrarsi in versione prototipo camuffato, sorpresa dai fotografi spia su una pista di prova bagnata. Secondo quanto mostrano queste prime immagini, questo nuovo modello sviluppato dalla casa francese avrà le sembianze di un SUV coupé. Il suo design sembrerebbe infatti a metà strada tra la nuova Peugeot 308 e la Peugeot 3008.

Prime foto spia ufficiali del prototipo della nuova Peugeot 4008

Questa nuova Peugeot 4008 dovrebbe offrire più spazio a bordo rispetto alla Peugeot 308 secondo i nostri informatori, pur adottando un design “più aggressivo”. Questo aspetto è difficile da rilevare sulle immagini che vi mostriamo, poiché l’auto è nascosta sotto una pesante mimetizzazione, ma è comunque possibile intuire la presenza di fari a LED stretti nella parte anteriore, altezza da terra elevata e parafanghi posteriori allargati. La linea della vettura assume inevitabilmente l’aria di una coupé verso il posteriore, cosa che però potrebbe costare cara in termini di abitabilità per i passeggeri posteriori.

La Peugeot 4008 quasi certamente sarà basata sulla piattaforma EMP2 del gruppo Stellantis. Questo futuro modello della casa automobilistica del Leone potrebbe disporre di un motore ibrido. Il futuro modello di Peugeot potrebbe in particolare essere alimentato dal motore ibrido della 308, secondo le informazioni fornite dai nostri cacciatori di immagini. In ogni caso, il modello termico sarà equipaggiato con il 1.6 PureTech. Questa auto dovrebbe essere l’ultima a non prevedere una versione completamente elettrica tra quelle che verranno lanciate in futuro da Peugeot.

Peugeot 4008
Peugeot 4008: prime foto spia del prototipo camuffato del futuro SUV Coupè della casa automobilistica del Leone che dovrebbe debuttare tra fine anno e inizio 2023

La nuova Peugeot 4008 potrebbe essere presentata entro la fine del 2022, o addirittura nella primavera del 2023. Tra i modelli a cui questa auto proverà a dare serio filo da torcere sicuramente possiamo nominare Audi Q3 Sportback, la BMW X2, la Mercedes GLC Coupé e anche la Renault Arkana, che da molti viene considerata come la sua principale avversaria.

Il luogo di produzione prescelto sarà lo stesso della nuova Peugeot 308 e cioè lo stabilimento Stellantis di Mulhouse in Francia. Vedremo nelle prossime settimane quali altre novità trapeleranno a proposito di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori come si evince dalla curiosità che stanno suscitando tra appassionati e addetti ai lavori le prime informazioni arrivate su questo modello.

Ti potrebbe interessare: Peugeot 508: la berlina viene proposta per tutto il mese di marzo a 399 euro al mese con estensione garanzia e manutenzione

Lascia un commento