in

Fiat C-SUV: sarà così l’erede di Tipo? [RENDER]

Fiat C-SUV: ecco come potrebbe essere l’erede di Fiat Tipo nei prossimi anni secondo una ricostruzione proveniente dal sito spagnolo Motor.es

Fiat Tipo SUV
Fiat Tipo SUV

Nei prossimi anni la gamma di Fiat dovrebbe accogliere numerose novità. Uno dei misteri ancora irrisolti a proposito della gamma della principale casa automobilistica italiana, è quello che riguarda le auto che caratterizzeranno la casa italiana nel segmento C del mercato.

In particolare ci si chiede che fine possa fare Fiat Tipo. Infatti non sembra essere assolutamente scontato una conferma di questa auto nelle sembianze attuali con una seconda generazione. Si dice che al suo posto possa arrivare un Fiat C-SUV.

Ecco quale potrebbe essere il design del futuro Fiat C-SUV che potrebbe sostituire Fiat Tipo

Questo Fiat C-SUV, che secondo alcuni potrebbe essere proprio la nuova Fiat Tipo, prenderebbe il posto di questo modello e entrerebbe a far parte della cosiddetta famiglia di Fiat Panda come anticipato dal capo globale di Fiat Olivier Francois, che ha parlato apertamente di una serie di auto, probabilmente due nel segmento B e due nel segmento C che faranno parte di questa famiglia contrapponendosi alla gamma di Fiat 500.

A proposito di questo futuro Fiat C-SUV qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito spagnolo Motor.es che prova ad ipotizzare l’aspetto di questo modello. Appare evidente il richiamo estetico alla concept Fiat Centoventi. La cosa non è casuale.

Infatti è stato lo stesso boss di Fiat Francois a dire che la futura famiglia di Fiat Panda avrebbe preso tante cose in eredità dal design di Fiat Centoventi. Il render ipotizza un SUV dalle forme squadrate che potrebbe rappresentare una sorta di fratello maggiore dell’altro SUV che Fiat ha intenzione di lanciare nel segmento B e che potrebbe avere una lunghezza intorno ai 450 cm. 

Fiat Tipo SUV
Fiat C-SUV: ecco come potrebbe essere l’erede di Fiat Tipo nei prossimi anni secondo una ricostruzione proveniente dal sito spagnolo Motor.es

L’ipotesi è senza dubbio suggestiva. Ricordiamo che questo modello qualora venisse confermato arriverebbe sul mercato solo in versione elettrica al 100 per cento. Questo in quanto prima di vedere un Fiat C-SUV passeranno diversi anni e nel frattempo Fiat avrà portato a compimento il suo proposito di avere una gamma di vetture esclusivamente elettriche.

Vedremo dunque a proposito di questo modello quali novità emergeranno nei prossimi mesi. Si spera infatti che entro fine anno da Fiat possano arrivare notizie più precise circa i modelli che vedremo nel suo futuro dato che fino ad ora queste conferme non sono arrivate. Ricordiamo che Fiat potrebbe utilizzare nomi “storici” per questa futura gamma di auto in stile Centoventi. Si parla oltre che di Tipo anche di nomi quali Punto, Uno o Multipla. 

Ti potrebbe interessare: Fiat Scudo: nel secondo trimestre 2022 il veicolo commercial della principale casa automobilistica italiana debutterà in Brasile

Lascia un commento