in

Maserati: le probabili uscite nel 2023 e 2024

Il 2022 porterà tante novità in dote alla gamma Maserati. Non per questo il 2023 e il 2024 saranno, però, degli anni di transizione.

Maserati Grecale Folgore

Nell’arco dei prossimi anni Maserati presenterà tante novità. La Casa del Tridente, unico brand di Stellantis indirizzato alla clientela più facoltosa, è in procinto di rivoluzionare il proprio portafoglio prodotti. La prima attesa al varco è Grecale, SUV di segmento D, che arriverà il prossimo 22 marzo. Il modello sarà mostrato a Modena ed entrerà in listino lungo i prossimi mesi. La curiosità è febbrile intorno alla vettura e la speranza, nemmeno troppo velata, del Costruttore è di compiere un salto di qualità in termini di vendite.

Maserati: i piani commerciali per il 2023 e il 2024

Maserati MC20 Cabrio

Restando sempre sul 2022, avranno luogo due ulteriori debutti degni di nota. Il primo è rappresentato dalla nuova Maserati M20 Cabrio, la quale arriverà nel corso dell’estate. Intanto, sul web sono trapelate diverse foto spia e lo stesso marchio ha pubblicato alcune immagini. Un chiaro segnale che i lavori sono in stato avanzato e al reveal ufficiale non manca molto.

Infine, nel 2022 toccherà alla Maserati GranTurismo. Il veicolo si preannuncia come un’uscita davvero intrigante. Difatti, costituirà il vero fiore all’occhiello della gamma. E poi? Nel 2023 si batterà la fiacca? Assolutamente no. Al contrario, verrà il turno di altre tre new entry. Parliamo dei 3 modelli completamente elettrici per il brand del Tridente. Ad aprire la danza sarà presumibilmente il SUV Grecale Folgore. Seguiranno le GranTurismo e GranCabrio Folgore. Queste ultime, dalla forte connotazione sportiva, dovrebbero esordire in coppia. Quanto alla GranCabrio Folgore, si tratterà dell’unica versione prevista dell’auto.

Maserati logo

Ma voltiamo ancora pagina e soffermiamoci sul 2024, quando toccherà alle Maserati Quattroporte e Levante rompere gli indugi e uscire dalla catena di montaggio. O almeno si spera. Al momento è, infatti, impossibile andare oltre a una semplice previsione, poiché non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali di sorta. A ogni modo, gli esemplari vedranno la luce senza se e senza ma in versione al 100 per cento elettrica. Chissà se saranno accompagnate dalle controparti ibride.

 

Lascia un commento