in

Fiat Chrysler Automobiles: ottime notizie per lo stabilimento di Saltillo

Il Messico giocherà un ruolo molto importante nel futuro del gruppo italo-americano

Fiat Chrysler Automobiles stabilimento Saltillo futuro

Il nuovo piano industriale di Fiat Chrysler Automobiles, annunciato da Sergio Marchionne ad inizio mese, ha portato delle novità anche per quanto riguarda gli stabilimenti sparsi a livello globale. Dal piano è emerso che lo stabilimento FCA di Saltillo, in Messico, accoglierà la produzione di un nuovo pick-up, probabilmente a marchio Ram.

Oltre a questo, nello stabilimento messicano saranno prodotti in futuro pure modelli a guida autonoma, quindi ci sarà spazio anche per le nuove tecnologie che rivoluzioneranno il modo di guidare.

Fiat Chrysler Automobiles stabilimento Saltillo futuro

Fiat Chrysler Automobiles: la fabbrica di Saltillo accoglierà la produzione di un nuovo pick-up

Bruno Cattori, presidente e CEO di FCA Messico, ha dichiarato che in queste ultime settimane parlano molto di guida autonoma e inoltre il gruppo si è alleato con i migliori esponenti del settore per riuscire a portare sul mercato delle auto autonome e cercare di essere fra i primi.

Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles Messico ha affermato anche che la produzione del nuovo pick-up a Saltillo dovrebbe iniziare fra il 2020 e il 2021. Egli ha dichiarato, poi, che si tratta sicuramente di una buona notizia per il paese americano che avrà l’opportunità di ospitare la progettazione di un prodotto completamente nuovo pensato per il mercato globale.

Bruno Cattori ha sottolineato, inoltre, che la fabbrica di Toluca continuerà ad occuparsi della produzione delle Jeep Compass e Journey e di alcune Fiat 500. In aggiunta, nei prossimi anni proseguirà la realizzazione dei motori a 4, 6 e 8 cilindri in entrambi i siti messicani del gruppo automobilistico italo-americano.

Infine, CEO di FCA Messico ha detto che nel Paese continueranno ad essere presenti attivamente Jeep, Chrysler, Dodge, Ram, Fiat, Alfa Romeo e Maserati.

Lascia un commento