in

Nuovo Ram 2500: un prototipo camuffato pesantemente emerge in foto spia

Pubblicata su Internet una serie di scatti rubati riguardanti la nuova generazione di Ram 2500

Nuovo Ram 2500 foto spia

Sappiamo che Ram sta lavorando sulla nuova generazione del suo pick-up Ram 2500 da affiancare al piccolo 1500. Nelle scorse ore sono trapelate in rete nuove foto spia di un presunto prototipo della vettura nella configurazione con cabina regolare piuttosto che in quella più grande vista ultimamente sempre in immagini leaked.

Da ciò che emerge in foto, il nuovo 2500 prenderà spunto abbondantemente dall’ultima generazione del fratello più piccolo. Sulla parte frontale è visibile la forma dello stemma Ram, esattamente al centro, nascosto dal camuffamento. Anche se le foto spia non lo dimostrano ancora, il nuovo 3500 dovrebbe avere un aspetto molto simile e l’unica modifica riguarderebbe l’aggiunta di un doppio assale posteriore per trasportare carichi ancora più pesanti.

Ram 2500: la nuova generazione si mostra in una serie di scatti rubati sotto forma di prototipo

Nonostante le immagini non ci permettano di vedere l’abitacolo del nuovo pick-up, ci aspettiamo che la tecnologia introdotta sull’ultima generazione di 1500 venga portata anche sul nuovo Ram 2500. Dunque, il sistema di infotainment UConnect dovrebbe essere aggiornato con un display da 8.4 e 12 pollici.

Le versioni di fascia top dovrebbero proporre anche dei rivestimenti in pelle, dei sistemi di guida più avanzati (come una telecamera a 360°), il monitoraggio degli angoli cechi, cruise control adattivo e assistenza al mantenimento della corsia.

Il lato meccanico del nuovo pick-up del marchio americano di FCA rimane ancora un mistero. È possibile che Ram utilizzi la tecnologia mild-hybrid da 48V, disponibile con alcuni motori del nuovo 1500, anche sulla prossima generazione del Ram 2500. In ogni caso, il marchio di Fiat Chrysler Automobiles ha già confermato che produrrà le nuove generazioni di 2500 e 3500 nel 2020 nel suo stabilimento di Warren, nel Michigan, piuttosto che a Saltillo, in Messico.

Lascia un commento