in

Alfa Romeo: i dati di vendita testimoniano l’apprezzamento verso i SUV

Sempre più automobilisti italiani apprezzano i SUV e in questo caso l’Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo crescita vendite SUV

Il nuovo piano industriale di Alfa Romeo ha rivelato che entro il 2022 arriveranno due nuovi SUV che andranno ad affiancarsi all’attuale Stelvio, il primo veicolo di questa categoria lanciato dal Biscione. In ordine cronologico, il primo Sport Utility Vehicle della casa automobilistica milanese dovrebbe appartenere alla classe E.

Questa vettura verrebbe prodotta in uno degli stabilimenti Fiat Chrysler Automobiles presenti in Piemonte. In un secondo momento, dovrebbe essere lanciato un crossover di segmento C che verrebbe prodotto nella fabbrica di Pomigliano.

Alfa Romeo crescita vendite SUV

Alfa Romeo: gli ultimi dati di vendita provano la crescita dello Stelvio e il calo della Giulia

Sono in molti ad aver criticato e polemizzato sul fatto che lo storico marchio italiano intenda puntare parecchio sui SUV. Tuttavia, questa strategia viene dimostrata dagli ultimi dati di vendita. In particolare, Alfa Romeo è riuscita ad immatricolare da inizio 2018 6556 esemplari di Alfa Romeo Stelvio contro i 3722 della Giulia.

Dunque, le consegne del SUV sono in netta crescita mentre quelle della berlina sono in calo rispetto al 2017. Ciò testimonia il fatto che gli automobilisti italiani preferiscono sempre di più i crossover alle classiche berline. Il fatto che Alfa Romeo abbia deciso di puntare parecchio sui SUV, anche se alcuni appassionati potrebbero non apprezzare, quindi, risulta una cosa alquanto ovvia.

Alfa Romeo crescita vendite SUV

Visto che recentemente è stato confermato l’obiettivo di raggiungere 400.000 immatricolazioni all’anno, l’unica possibilità di raggiungere questi numeri è attuare questa strategia e inoltre gli permetterà di fronteggiarsi con le rivali BMW, Mercedes e Audi nella fascia premium.

A conti fatti, dopo il 2022, potrebbero arrivare nuovi modelli di Sport Utility Vehicle ad arricchire la gamma del celebre marchio milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Non ci resta che attendere le prime informazioni sui due nuovi SUV annunciati nel nuovo piano industriale.

12 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero
  1. Una vera bestia. Certi dicono che non è equiparabile con le sue concorrenti. Può essere che l’audi BMW possono pure avere più tenuta e cose varie. Ma la bellezza delle alfa supera ogni aspettative

Lascia un commento