in

Alfa Romeo Stelvio: oltre 10.000 esemplari venduti in Europa nei primi 4 mesi del 2018

Il primo SUV del Biscione conquista un buon risultato in Europa nel primo quadrimestre di quest’anno

Alfa Romeo Stelvio vendite Europa primi 4 mesi 2018

L’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV della casa automobilistica milanese, sta ottenendo dei buoni risultati in Europa dall’inizio del 2018. Prendendo in considerazione i dati di vendita che riguardano i primi 4 mesi di quest’anno, il Biscione ha registrato 10.603 immatricolazioni in UE del suo Sport Utility Vehicle. Bisogna considerare che circa la metà sono state vendute in Italia.

Purtroppo, in questo momento non è ancora possibile fare confronti rispetto al 2017 in quanto l’Alfa Romeo Stelvio non è giunto subito nel Vecchio continente. Nonostante parliamo di un risultato sicuramente buono, sfortunatamente il SUV milanese non riesce ancora a raggiungere le sue dirette rivali.

Alfa Romeo Stelvio vendite Europa primi 4 mesi 2018

Alfa Romeo Stelvio: il primo SUV del Biscione ottiene un ottimo risultato in Europa

Ad esempio, per quanto riguarda Audi, sono state consegnate 26.000 unità di Audi Q5 mentre per Mercedes e BMW sono state immatricolate, rispettivamente, 42.000 GLC e oltre 20.000 di X3 ed X4.

A differenza dell’Alfa Romeo Stelvio, la Giulia e la Giulietta non hanno ottenuto dei grandi risultati nel mercato europeo sempre per quanto riguarda il primo quadrimestre del 2018. Le vendite della berlina sono calate del 20,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con appena 6913 esemplari immatricolati. Di questo consegne, il 46% sono avvenute nel nostro Paese.

Alfa Romeo Stelvio vendite Europa primi 4 mesi 2018

Nonostante è atteso soltanto un leggero restyling nei prossimi anni, la Giulietta si conferma l’auto del Biscione più venduta in assoluto con 10.897 unità immatricolate. Malgrado quest’ottimo risultato, però, la vettura ha registrato un calo del 17,1% rispetto ai primi 4 mesi del 2017.

Inoltre, il 66% delle consegne sono avvenute in Italia, quindi si posiziona come uno dei veicoli più apprezzati dagli automobilisti italiani a differenza di Alfa Romeo Stelvio e Giulia che hanno una maggiore popolarità in altre nazioni europee.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero
  1. 46% di Giulia vendute in Italia ma una Giulia SW sarebbe troppo regionale ….parole di Marchionne….sono convinto che con una Giulia SW l’alfa avrebbe sfondato in Europa.

Lascia un commento