in

Fiat Panda Top Less: scoperta, con motore elettrico e 4 ruote motrici

Al Salone dell’auto di Torino presente anche una particolare versione della storica Fiat Panda

Fiat Panda Top Less

In occasione del Salone dell’auto di Torino, è stato allestito uno spazio dedicato interamente al design che ha visto protagonista anche Giugiaro. In particolare, GFG Style, l’azienda di design creata nel 2016 da Giorgietto e Fabrizio Giugiaro, ha esposto una particolare versione della mitica Panda chiamata Fiat Panda Top Less.

Questo esemplare unico riesce a fondere perfettamente il passato e il presente ed è un veicolo realizzato per la Tunin Garage (un nuovo marchio torinese). Come è possibile vedere dalle immagini, si tratta della prima serie della storica vettura della casa mistica torinese, ossia quella disegnata da Giugiaro.

Fiat Panda Top Less

Fiat Panda Top Less: ecco una particolare versione della storica vettura sviluppata da GFG Style

Al suo design del passato, la Fiat Panda Top Less propone anche un po’ di presente. In particolare, sotto la carrozzeria è presente un motore elettrico affiancato da una trazione elettrica che accompagna le 4 ruote motrici. Se ciò non bastasse, la one-off dispone di diversi dettagli premium come il legno massello di rovere trattato, impiegato per le soglie dello spazio porte.

Da notare la presenza di un battitacco molto alto che ha lo scopo di irrobustire ancor di più la scocca del veicolo. La Fiat Panda Top Less può essere considerata principalmente una vettura per il tempo libero poiché è capace di trasportare fino a 6 persone grazie alle modifiche attuate alla parte posteriore.

Per quanto riguarda l’abitacolo, è presente un particolare rivestimento in tessuto Denim della PT Pantaloni Torino con cui Fabrizio Giugiaro ha una collaborazione attiva. Si tratta insomma di una vettura davvero particolare che riesce a conciliare perfettamente design, passato e presente, nell’attesa della nuova generazione della popolare city car che sarà, insieme alla 500, una delle poche auto disponibili nella gamma del celebre marchio italiano.

Lascia un commento