in

Citroën C5 X debutterà presto in un importante mercato

Verrà proposta anche in versione ibrida plug-in

La Citroën C5 X 2022 debutterà in un altro importante mercato, ossia quello australiano, entro ottobre 2022 come quarto modello proposto in Australia dalla casa automobilistica francese. La nuova C5 X cambia lo stile della carrozzeria da berlina di medie dimensioni della precedente C5 per una versione high-riding ispirata ai SUV su una station wagon.

Parlando con i media australiani in occasione del lancio della nuova C4, i dirigenti di Citroën Australia sono stati intervistati per scoprire le caratteristiche della versione australiana. È probabile che la Citroën C5 X, destinata al mercato australiano, sarà proposta con un gruppo propulsore ibrido plug-in nella stessa configurazione disponibile in Europa.

Citroën C5 X Australia
Citroën C5 X interni

Citroën C5 X: il debutto in Australia è previsto nel terzo trimestre del 2022

Kate Gillis, general manager di Peugeot-Citroën Australia, ha detto: “Quello su cui stiamo lavorando in questo momento è ottenere le specifiche corrette. Per quanto riguarda la versione ibrida plug-in, è assolutamente sul tavolo al momento per la valutazione, ma saremo in grado di fornire ulteriori dettagli man mano che ci avvicineremo al lancio“.

I dettagli rimangono ancora scarsi, ma la gamma della vettura sarà completata con una variante ibrida plug-in da 225 CV con motore turbo benzina da 1.6 litri da 180 CV abbinato a un powertrain elettrico da 108 CV e una batteria da 11,9 kWh per un’autonomia di 50 km in modalità full electric e con una singola ricarica.

Saranno offerti anche motori a benzina tradizionali, probabilmente nelle varianti del familiare quattro cilindri turbo da 1.6 litri utilizzato anche da Peugeot sulla 508, capace di sviluppare 225 CV.

Citroën C5 X Australia

Ci aspettiamo una versione di fascia top della nuova C5 X destinata al mercato australiano con lusso, tecnologia e caratteristiche di sicurezza disponibili sugli allestimenti top presenti nel vecchio continente.

Tra questi troveremo sistema di infotainment con display touch da 12”, supporto Apple CarPlay e Android Auto wireless, cerchi da 19”, sedili Advanced Comfort, ammortizzatori adattivi con tre modalità, guida semi-autonoma di Livello 2 e vari sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) come il cruise control adattivo e l’aiuto al mantenimento della corsia di marcia.

La nuova Citroën C5 X venduta in Europa e Cina viene costruita negli stabilimenti presenti a Chengdu (in Cina), quindi molto probabilmente le unità destinate all’Australia preverranno dalla stessa fabbrica.

Citroën C5 X Australia

Looks like you have blocked notifications!

Lascia un commento