in

Citroën C5 X: il meglio in termini di comfort di bordo secondo l’azienda

La berlina rispecchia pienamente il programma Citroën Advanced Comfort

Citroën C5 X comfort

La nuova Citroën C5 X concentra tutta la competenza della casa automobilistica francese per offrire al conducente e ai suoi passeggeri un viaggio in completa serenità.

L’esperienza ultra confortevole, garantita dalle sospensioni e il comfort di riferimento dei sedili, offrono il piacere di una guida fluida e dolce, molto importante per il brand di Stellantis, pur garantendo un’ottima tenuta su strada. Nell’abitacolo c’è un’atmosfera accogliente, elegante, spaziosa e confortevole che crea immediatamente una sensazione di benessere che invita a viaggiare.

Citroën C5 X Hybrid Plug-In finanziamento Simplydrive
Citroën C5 X Hybrid Plug-In

Citroën C5 X: a bordo ci sono diverse caratteristiche orientate al comfort

L’abitabilità è stata al centro di tutte le fasi di progettazione della nuova C5 X. Anteriormente troviamo una plancia orizzontale dalle linee pure che offre uno spazio da vivere ampio e confortevole. La zona posteriore, accogliente e spaziosa, permette di rilassarsi. Grazie uno spazio eccezionale per le gambe, alle sedute molto ampie e alla generosa distanza dal padiglione, i passeggeri posteriori sono estremamente comodi e possono godersi pienamente il viaggio.

È stata rivolta un’attenzione particolare alla comodità del passeggero posteriore destro, grazie ai comandi di regolazione longitudinale e dell’inclinazione del sedile del passeggero anteriore, a portata di mano sul lato dello schienale anteriore.

La Citroën C5 X rispecchia pienamente il programma Citroën Advanced Comfort e propone i sedili Advanced Comfort anteriori e posteriori. Questo sistema innovativo prevede un’imbottitura ad alta densità e una spessa schiuma strutturata di 15 mm.

Citroën C5 X Feel Pack Simplydrive

I sedili Citroën Advanced Comfort dispongono di un’imbottitura specifica

I sedili offrono un comfort visivo grazie a un’imbottitura specifica, un comfort di seduto immediatamente percepibile grazie a una schiuma accogliente e morbida, un comfort dinamico grazie alla loro schiuma strutturata in superficie e al rivestimento elastico e infine un comfort posturale grazie a molteplici regolazioni elettriche (longitudinale, lombare, dell’altezza e dell’inclinazione dello schienale) sia per il conducente che per il passeggero anteriore.

Il sedile del conducente è anche molto accogliente quando si sale a bordo perché si sposta automaticamente indietro per facilitare l’accesso e poi ritorna alla posizione di guida memorizzata. Per un maggior comfort, i sedili anteriori hanno poggiatesta regolabili in altezza e profondità. Possono essere anche riscaldati, ventilati e massaggianti.

Nuova Citroën C5 X live foto

L’abitacolo della nuova C5 X

L’abitacolo della nuova C5 X propone numerosi vani portaoggetti che sono stati trattati con la massima cura per riporre o nascondere tutti gli oggetti di uso quotidiano. Quando i passeggeri salgono a bordo per la prima volta, l’impressione immediata è di comfort e serenità.

Troviamo una decorazione in 3D sulla fascia della plancia, in sovraimpressione sulla decorazione a effetto legno, stilizzati in successione continua nelle impunture della parte superiore degli schienali e nella decorazione dei medaglioni dei pannelli delle portiere, serigrafati sul rivestimento degli schienali e con lavorazione guilloché sui comandi principali, sotto forma di macro chevrones sul fondo dei vani portaoggetti oppure nelle impunture dei sedili in pelle.

Nuova Citroën C5 X live foto

Inoltre, alcuni tocchi di colore in nero lucido e cromo satinato decorano l’abitacolo e sottolineano la raffinatezza delle tinte e dei materiali impiegati. Tutte le aree di contatto sono piacevolmente morbide.

La C5 X dispone di serie delle sospensioni Citroën Advanced Comfort che filtrano le imperfezioni del fondo stradale come piccoli ostacoli, buche, cordoli, dossi e altre asperità, per offrire una guida fluida e dare l’impressione di viaggiare su un vero tappeto volante. Questa tecnologia con Double Hydraulic Cushions permette a tutti di beneficiare dell’effetto tappeto volante, tanto caro a Citroën.

La versione ibrida plug-in della vettura fa un passo avanti nel comfort con le sospensioni Attive Citroën Advanced Comfort che offrono un controllo attivo e continuo delle sospensioni. A bordo della nuova Citroën C5 X non mancano ampie superfici vetrate, un grande tetto apribile vetrato, l’illuminazione ambientale bianca con intensità regolabile e una particolare attenzione all’acustica.

Citroen C5 X

Lascia un commento