Gli NC Awards, il concorso creato da ADC Group per valorizzare la comunicazione integrata italiana tenutosi la settimana scorsa al Teatro Elfo Puccini di Milano, si è concluso con la premiazione del progetto “The Fiat 500 Forever Young Experience” nelle categorie Miglior Evento e Miglior Guerrilla Marketing. Il tour è riuscito a conquistare 11 trofei nazionali e internazionali, fra cui il Grand Prix del 2018.
L’idea, messa in piedi da Ideal, è stata proposta nelle città di Cannes, Monaco e Madrid e ha avuto come oggetto la creazione di un’atmosfera del 1957 per celebrare, lo scorso anno, il 60º anniversario della Fiat 500. In ogni tappa di The Fiat 500 Forever Young Experience è stata rispettata la cultura del posto.
The Fiat 500 Forever Young Experience: il progetto di Ideal vince 2 importanti premi agli NC Awards
La tappa conclusiva è stata quella di Madrid dove hanno partecipato circa 100 attori, sono stati riprodotti negozi vintage di alcune eccellenze del Made in Italy di moda, cibo e design e mostrati degli esemplari storici della Fiat 500. Le vetture hanno sfilato sul lungomare di Cannes dove sono state accolte da tantissimi turisti. A Monaco e a Madrid è accaduta la medesima cosa.
Anche la nuova Fiat 500 Collezione è stata apprezzata parecchio nel tour europeo, che ha coinvolto le principali città europee icone della moda, dello stile e dell’arte: Milano, Londra, Parigi, Berlino e Madrid. Alla manifestazione hanno partecipato anche una 500F rossa del 1969 e due 500L gialla e blu del 1979.
La storica auto della casa automobilistica torinese è ritornata sul mercato nel 2007 sotto una nuova veste riuscendo a catturare l’attenzione di tantissimi automobilisti. Basti pensare che in 100 paesi del mondo sono stati venduti 2 milioni di esemplari e inoltre dal 2013 è la numero uno in Europa per quanto riguarda il suo segmento.
Vi ricordiamo anche che l’80% delle vendite provengono al di fuori del mercato italiano, dunque è molto apprezzata anche dagli automobilisti esteri. La popolarità della Fiat 500 cresce sempre di più: nel primo quadrimestre del 2018 ha segnato vendite per oltre 74.000 esemplari in Europa.