in

The Fiat 500 Forever Young Experience vince 2 premi agli NC Awards

Agli NC Awards di ADC Group, il progetto The Fiat 500 Forever Young Experience conquista 2 riconoscimenti

The Fiat 500 Forever Young Experience NC Awards

Gli NC Awards, il concorso creato da ADC Group per valorizzare la comunicazione integrata italiana tenutosi la settimana scorsa al Teatro Elfo Puccini di Milano, si è concluso con la premiazione del progetto “The Fiat 500 Forever Young Experience” nelle categorie Miglior Evento e Miglior Guerrilla Marketing. Il tour è riuscito a conquistare 11 trofei nazionali e internazionali, fra cui il Grand Prix del 2018.

L’idea, messa in piedi da Ideal, è stata proposta nelle città di Cannes, Monaco e Madrid e ha avuto come oggetto la creazione di un’atmosfera del 1957 per celebrare, lo scorso anno, il 60º anniversario della Fiat 500. In ogni tappa di The Fiat 500 Forever Young Experience è stata rispettata la cultura del posto.

The Fiat 500 Forever Young Experience NC Awards

The Fiat 500 Forever Young Experience: il progetto di Ideal vince 2 importanti premi agli NC Awards

La tappa conclusiva è stata quella di Madrid dove hanno partecipato circa 100 attori, sono stati riprodotti negozi vintage di alcune eccellenze del Made in Italy di moda, cibo e design e mostrati degli esemplari storici della Fiat 500. Le vetture hanno sfilato sul lungomare di Cannes dove sono state accolte da tantissimi turisti. A Monaco e a Madrid è accaduta la medesima cosa.

Anche la nuova Fiat 500 Collezione è stata apprezzata parecchio nel tour europeo, che ha coinvolto le principali città europee icone della moda, dello stile e dell’arte: Milano, Londra, Parigi, Berlino e Madrid. Alla manifestazione hanno partecipato anche una 500F rossa del 1969 e due 500L gialla e blu del 1979.

The Fiat 500 Forever Young Experience NC Awards

La storica auto della casa automobilistica torinese è ritornata sul mercato nel 2007 sotto una nuova veste riuscendo a catturare l’attenzione di tantissimi automobilisti. Basti pensare che in 100 paesi del mondo sono stati venduti 2 milioni di esemplari e inoltre dal 2013 è la numero uno in Europa per quanto riguarda il suo segmento.

Vi ricordiamo anche che l’80% delle vendite provengono al di fuori del mercato italiano, dunque è molto apprezzata anche dagli automobilisti esteri. La popolarità della Fiat 500 cresce sempre di più: nel primo quadrimestre del 2018 ha segnato vendite per oltre 74.000 esemplari in Europa.

Lascia un commento