in

Dodge Viper: Sergio Marchionne conferma che non ci sarà la quarta generazione

I piani futuri di FCA non include una nuova generazione della Supercar Dodge Viper

Dodge Viper niente nuova generazione

Una settimana fa sono state condivise in rete da Car and Driver delle informazioni interessanti sulla possibile rinascita della popolare Supercar Dodge Viper. Dopo l’annuncio del nuovo piano industriale di Fiat Chrysler Automobiles, avvenuto venerdì a Balocco, non è stata rivelata nessuna novità riguardo a Dodge e in particolare sull’iconica vettura.

In molti si aspettavano l’arrivo della quarta generazione della Supercar americana ma purtroppo si sono dovuti ricredere dopo l’annuncio del piano quinquennale, che vi ricordiamo varrà fino al 2022. Durante la presentazione, Sergio Marchionne ha illustrato in maniera estremamente dettagliata le prossime strategie dei suoi principali marchi, soprattutto per quanto riguarda Alfa Romeo, Maserati, Jeep e Ram.

Dodge Viper niente nuova generazione

Dodge Viper: niente nuova generazione per l’iconica Supercar americana

Verso la fine dell’Investor Day, alcuni giornalisti hanno approfittato della sessione Q&A per chiedere informazioni specifiche su una possibile nuova generazione della Dodge Viper. La risposta data dall’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles è stata abbastanza breve e precisa, senza lasciare alcun dubbio.

In particolare, il CEO ha detto che si tratta sicuramente di un bell’argomento ma ha ribadito che in questo momento non è tra i piani di lancio la quarta generazione della Supercar del marchio americano. Il numero uno di FCA spiega che la precedente generazione della Dodge Viper non ha portato i numeri di vendita che il gruppo si aspettava, dunque l’eventuale nuovo modello potrebbe non avere una sorte differente.

Lascia un commento