in

Alfa Romeo 33 Stradale si mostra in un video al Concorso d’Eleganza

Un filmato caricato su YouTube ci mostra da vicino la bellissima Alfa Romeo 33 Stradale

Alfa Romeo 33 Stradale video Concorso Eleganza

L’Alfa Romeo 33 Stradale rimane una delle auto più belle di sempre, anche se sono passati circa 51 anni dalla sua presentazione avvenuta al Salone dell’auto di Torino nel 1967. Dato che la vettura è stata prodotta soltanto in 18 esemplari, è sicuramente uno spettacolo raro vederne una.

Al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este è stato esposto un pezzo raro dell’Alfa Romeo 33 Stradale, che tra l’altro è riuscita a conquistare la Coppa d’Oro. Proprio come successo con la Ferrari SP38, nelle scorse ore è stato pubblicato su YouTube un interessante video che mostra da vicino l’auto esposta alla manifestazione. È molto difficile riuscire a scattare foto perfette o registrare video del genere di auto così rare.

Alfa Romeo 33 Stradale video Concorso Eleganza

Alfa Romeo 33 Stradale: la mitica vettura del Biscione immortalata in un video

Alfa Romeo ha costruito 18 esemplari della 33 Stradale ma alla stessa famiglia appartengono altre vetture come la Tipo 33 Stradale, la Carabo, l’Iguana, la 33 Pininfarina Coupé Prototipo Speciale e la Bertone Navajo. Da precisare, inoltre, che sono state effettuate varie modifiche su alcuni modelli rispetto al disegno di partenza di Franco Scaglione.

Ad esempio, un paio di esemplari disponevano di 2 fari accatastati piuttosto che una grande lampada singola come il modello esposto a Villa d’Este. Altri, invece, disponevano di un design liscio anziché incorporare le grandi prese d’aria sulle ruote anteriori e posteriori come l’Alfa Romeo 33 Stradale vista al Concorso d’Eleganza.

Il filmato mostra l’apertura verticale delle portiere che si mantengono ancora in perfetto stato dopo tutti questi anni. Vi ricordiamo che sotto al cofano è presente un motore V8 da 2 litri proveniente da Autodelta capace di erogare una potenza di 230 CV e abbinato a un cambio manuale Calotti a 6 marce.

Lascia un commento