in

Alfa Romeo 4C: la nuova generazione immaginata dal designer Masera

Alessandro Masera ipotizza la nuova generazione della sportiva Alfa Romeo 4C

Nuova Alfa Romeo 4C render Masera

All’Investor Day di Balocco mancano ormai pochissimi giorni. In tale occasione verrà annunciato il nuovo piano industriale che comprende anche Alfa Romeo. Dalle recenti indiscrezioni è emerso che il Biscione starebbe preparando il lancio nei prossimi anni di almeno 2 nuovi SUV da affiancare allo Stelvio, la Giulia Coupé, una nuova generazione di Alfa Romeo 4C e la tanto chiacchierata 6C, destinata ad essere l’auto sportiva più potente della casa automobilistica milanese.

A proposito della 4C, il designer Alessandro Masera ha voluto immaginare la nuova generazione della vettura sportiva dello storico brand di Milano. In particolare, l’auto ipotizzata dal designer presenta delle linee aggressive e una costruzione generale che rappresenta appieno lo spirito sportivo del marchio di FCA.

Nuova Alfa Romeo 4C render Masera
Nuova Alfa Romeo 4C render Masera

Alfa Romeo 4C: Masera ipotizza il design della nuova generazione della vettura sportiva

Stando alle ultime indiscrezioni, la prossima generazione della biposto sarebbe più vivace rispetto alle versioni attuali Coupé e Spider. Sempre in base agli ultimi rumor, la nuova generazione dell’Alfa Romeo 4C dovrebbe ereditare il telaio monoscocca in fibra di carbonio dell’attuale modello.

Il veicolo corrente propone un motore a 4 cilindri turbocompresso da 1742 c.c. capace di erogare una potenza massima di 240 CV e 350 nm di coppia massima. Il propulsore riesce a garantire una velocità massima di oltre 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.5 e secondi. Secondo rumor, non è da escludere una versione mild-hybrid.

Assieme alla 6C, la nuova Alfa Romeo 4C andrebbe a piazzarsi nel segmento premium della futura gamma del Biscione. Non ci resta che attendere ancora pochissimi giorni prima di conoscere nel dettaglio cosa ha in serbo per noi Alfa Romeo.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento