in

Ferrari 335 Sport Spider vince il Best of Show a Villa d’Este

Il titolo Best of Show del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este va alla Ferrari 335 Sport Spider Scaglietti

Ferrari 335 Sport Spider Best of Show

A parte l’Alfa Romeo 33 Stradale, che è riuscita a portarsi a casa 2 premi importanti (Coppa d’Oro e Trofeo BMW Group Italia), la Ferrari 335 Sport Spider Scaglietti ha ottenuto il premio Best of Show dalla giuria del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. In questo caso, i giudici non hanno esitato ad assegnare il riconoscimento a una delle vetture più importanti progettate da Maranello.

Anche se somiglia parecchio alla 250 Testa Rossa, la Ferrari 335 Sport Spider Scaglietti è più potente e veloce poiché sotto il cofano nasconde un motore V12 da 4 litri capace di sviluppare una potenza di 390 CV e di raggiungere una velocità massima di 300 km/h.

Ferrari 335 Sport Spider: la mitica vettura di Maranello conquista il premio Best of Show

L’esemplare che ha ricevuto il premio Best of Show al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este dispone di una carrozzeria grigia e bianca ed è uno dei soli 3 esemplari esistenti sulle 4 costruite dato che una venne distrutta nel 1957 nel tragico incidente che causò la morte di Alfonso de Portago, Edmond Nelson e altri 9 spettatori alla Milla Miglia a Guidizzolo (MN).

La Ferrari 335 Sport è conosciuta anche per essere una delle vetture più preziose al mondo. Difatti, un’asta del 2016 fu chiusa a ben 32 milioni di euro. Il premio Best of Show è stato assegnato alla vettura con telaio 0764 appartenente al collezionista austriaco Andreas Mohringer, costruita nel 1958 con carrozzeria Scaglietti. La vettura in questione ha partecipato soltanto ad alcune gare dei campionati USA SCCA ed era destinata alla scuderia NART di Luigi Chinetti.

Lascia un commento