in

Maserati: il nuovo SUV compatto avrà uno spirito Alfa Romeo

Le indiscrezioni sul lancio del nuovo SUV compatto Maserati si fanno più insistenti

Maserati nuovo SUV compatto Alfa Romeo rumor

L’Investor Day di Balocco, che si terrà il prossimo 1 giugno, porterà l’annuncio del nuovo piano industriale di Fiat Chrysler Automobiles che riguarda anche Maserati. Recenti indiscrezioni hanno rivelato che la gamma futura del Tridente potrebbe includere anche un nuovo SUV compatto da affiancare all’attuale Levante.

Seppur non conosciamo ancora il nome ufficiale, addetti ai lavori sostengono che la produzione avverrebbe nello stabilimento di Mirafiori accanto al fratello maggiore. A tal proposito, nelle ultime ore sono emerse novità interessanti che riguardano proprio il prossimo Sport Utility Vehicle della casa automobilistica modenese.

Maserati nuovo SUV compatto Alfa Romeo rumor

Il nuovo SUV compatto sarà il gemello diverso dell’Alfa Romeo Stelvio

Se nel design la vettura somiglierà parecchio al Maserati Levante, il cuore sarebbe dell’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del Biscione. Molti, infatti, hanno più volte ipotizzato che il SUV compatto dello storico marchio di Fiat Chrysler Automobiles avrà uno spirito Alfa Romeo.

Innanzitutto, le dimensioni sarebbero molto simili a quelle dello Stelvio poiché anche il misterioso veicolo apparterrà al segmento D. Se ciò non bastasse, lo Sport Utility Vehicle del Tridente verrà prodotto utilizzando la piattaforma modulare Giorgio, la stessa impiegata anche per produrre la Giulia.

Oltre alle misure e alla piattaforma, il primo SUV della casa automobilistica milanese e il fratellino del Levante condividerebbero anche i motori: il turbo benzina 2.0, il diesel 2.2 e il V6 biturbo 2.9 litri da 510 CV presente sulla versione Quadrifoglio. Non ci resta che attendere ancora pochi giorni per scoprire se realmente Maserati lancerà il nuovo SUV compatto che andrà a sostituire l’Alfa Romeo Mito nella fabbrica di Mirafiori.

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento