Automotive Cells Company (ACC), una joint venture di TotalEnergies, Stellantis e Mercedes-Benz, annuncia l’inaugurazione martedì 28 settembre del suo centro di ricerca e sviluppo (R&D) a Bruges, vicino a Bordeaux. Rappresentando un investimento iniziale di 30 milioni di euro, sostenuto attivamente dalle autorità nazionali e regionali, questo centro consentirà lo sviluppo e la produzione dei primi prototipi ACC di celle e moduli batteria.
A Bruges inaugurato un nuovo centro per ACC di Stellantis, Mercedes e Total
Più di 300 tecnici e dirigenti lavorano in questo innovativo centro di competenza ed eccellenza, dotato di attrezzature all’avanguardia, e ce ne saranno altri 150 entro la fine di dicembre. Con queste premesse, i partner realizzeranno i primi prototipi per gettare le basi per le loro future batterie per autoveicoli.
Quasi 300 persone lavorano già nel centro di innovazione. Con apparecchiature provenienti principalmente dall’Asia, i team producono prototipi di celle e moduli. ” Questi sono i primi esempi dei prodotti che dobbiamo consegnare ai nostri clienti per consentire loro di verificare che le specifiche siano corrette e che le specifiche tecniche siano rispettate ” , ha introdotto Matthieu Hubert, segretario generale di ACC, parlando con la stampa a margine dell’inaugurazione dell’importante stabilimento della Joint Venture di cui fa parte anche il gruppo Stellantis. Vedremo dunque nei prossimi giorni quali altre novità arriveranno da Automotive Cells Company.
Ti potrebbe interessare: Carlos Tavares: con la partenza di Mike Manley aumenta il suo potere all’interno del gruppo automobilistico
Ti potrebbe interessare: Leasys Pro: il noleggio a lungo per i veicoli commerciali del gruppo Stellantis

Ti potrebbe interessare: Stellantis: 11 ottobre incontro al Mise, cosa chiederanno i sindacati
Ti potrebbe interessare: Elon Musk e John Elkann: faccia a faccia di 45 minuti tra i due numeri uno di Tesla e Stellantis