in ,

Alfa Romeo Giulia WTCR sorprende tutti: rendering in versione racing (video)

LP Design colpisce ancora e dopo aver immaginato, circa un mese fa, il design di una probabile Alfa Romeo Giulia DTM (con grafica delle livree dei team motorizzati Alfa), ci riprova con un nuovo rendering.

Si tratta dell’Alfa Romeo Giulia WTCR, versione racing della berlina. La ‘star’ della casa di Arese si trasforma in un’auto da corsa per il campionato turismo.

 

Alfa Romeo Giulia in versione bolide da pista

L’Alfa Romeo Giulia nella sua nuova veste di bolide da pista WTCR sorprende gli appassionati che hanno apprezzato moltissimo questa nuova dedica di LP Design alla storia motorsport del Biscione che manca un po’ a tutti noi alfisti. La stessa nostalgia che proviamo per l’Alfa Romeo 155 V6 TI  sfrecciante lungo i tracciati d’Europa, quando sfidava super rivali come Mercedes e Opel nel campionato DTM (turismo tedesco). Quell’Alfa che abbiamo visto/immaginato un mese fa, sempre grazie a LP Design.

 

Il render di LP Design in timelapse su YouTube

Con questo nuovo render dedicato all’Alfa Romeo Giulia regina della pista, gli appassionati possono rivivere su computer (e non semplicemente su carta) la competizione in pista della casa di Arese trasformando la berlina in un bolide da corsa che divora curve e rettilinei.

LP Design, in passato, ha realizzato la variante Sportwagon mentre, parallelamente, immaginava una nuova hypercar 6C Spider e la versione da corsa della Brera. Per questa sua nuova ‘creatura’, ha pubblicato un timelapse su YouTube registrando anche la sessione di disegno, progettazione e realizzazione.

 

I dettagli dell’Alfa Romeo Giulia WTCR

Nel video notiamo il retro più compatto, una livrea aggressiva (rossa con dettagli bianchi e blu), un alettone della Honda Civic. Non sono pochi i fan di Alfa Romeo che, sul profilo Facebook di LP Design, hanno rilasciato commenti di apprezzamento ed eccitazione.

Vista così è una bomba che vorremmo tanto vedere in pista, reale e ruggente. Non siamo gli unici che vorrebbero assistere al grande ritorno ufficiale dell’Alfa Romeo nel motorsport.

Vi lasciamo al video di LP Design. Grazie Lorenzo Prati!

 

8 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento