in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, un nuovo render immagina la versione Sportwagon

In attesa del prossimo 1 giugno, data scelta da FCA per l’annuncio del nuovo piano industriale, cresce l’attesa per i nuovi modelli che andranno ad arricchire la gamma di casa Alfa Romeo. Gli ultimi rumors, infatti, parlano di vere e proprie “sorprese” per il futuro del marchio italiano che verranno annunciate, probabilmente, proprio durante l’evento in cui FCA chiarirà il suo futuro.

Tra gli appassionati di tutto il mondo cresce l’attesa per i nuovi progetti e, puntuali come sempre, iniziano ad arrivare i primi render. Oggi vi segnaliamo il nuovo render di LP Design che immagina una versione Sportwagon dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, un progetto che, è facile ipotizzare, rappresenta il sogno di tantissimi alfisti.

La fonte di ispirazione di LP Design è chiaramente la Giulia Quadrifoglio che viene arricchita in questo render con elementi estetici tipici delle station wagon sportive. 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Sportwagon

Dopo i rumors iniziali, come ricorderanno i lettori più attenti, Alfa Romeo ha cancellato il progetto della Giulia Sportwagon e, di conseguenza, quello di una sua versione Quadrifoglio adducendo come motivazione principale lo scarso interesse da parte del mercato extra-europeo per questa particolare tipologia di veicoli che non garantirebbero, in prospettiva, sufficienti profitti per giustificare l’investimento.

La casa italiana, di fatto, non ha sostituto il progetto della Sportwagon con una nuova variante anche se, come confermano recenti indiscrezioni, sul finire del 2018 potrebbe debuttare la nuova Alfa Romeo Giulia Coupé che, nella sua versione Quadrifoglio, potrebbe presentare il 2.9 V6 biturbo da 510 CV supportato da un inedito sistema ibrido di derivazione Ferrari.

Al netto di rumors ed indiscrezioni, al momento non vi sono informazioni precise in merito al futuro di Alfa Romeo. L’ipotesi di un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in versione Sportwagon continua ad essere molto affascinante, come mostra anche il render realizzato da LP Design, ma, di concreto, ad oggi non ci sono informazioni.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Sportwagon

Per conoscere il futuro di Alfa Romeo ed i nuovi modelli che andranno ad arricchire la gamma del marchio affiancandosi a Giulia e Stelvio sarà necessario attendere ancora qualche settimana. Il giorno da cerchiare sul calendario, come abbiamo sottolineato più volte, è quello del prossimo 1 giugno. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.