Arrivano ulteriori conferme dalla Polonia per quanto concerne l’arrivo di Alfa Romeo Brennero. Come abbiamo appreso da Rafał Grzanecki, portavoce di FCA Poland, la produzione della vettura sarà effettuata a Tychy e inizierà nel 2023. In precedenza, nel 2022, inizierà la produzione dei modelli gemelli di Jeep e Fiat. L’investimento totale della società Stellantis nello stabilimento polacco ammonterà a circa 2 miliardi di euro.
Dalla Polonia confermano l’avvio della produzione di Alfa Romeo Brennero nel 2023
Tutti i modelli citati sono vetture del segmento B, basate sulla piattaforma CMP, che consente l’utilizzo di diversi tipi di propulsione, comprese le ibride plug-in, oltre a quelle completamente elettriche. Come abbiamo scritto di recente, la fabbrica di Tychy si sta attualmente preparando a produrre auto su questa piattaforma. La piattaforma in questione è già utilizzata nella produzione di Peugeot e208 e Opel Mokka.
Prima che Alfa Romeo Brennero faccia il suo ingresso nel mercato, la casa automobilistica del Biscione presenterà un modello più grande: Alfa Romeo Tonale. L’auto condividerà anche il pianale con altri prodotti Stellantis, in questo caso la Jeep Compass. L’auto dovrebbe apparire all’inizio con un ibrido morbido con un motore a benzina 1.5. L’offerta comprenderà anche un 1.6 diesel e un ibrido plug-in (anch’esso basato su un 1.5 benzina).
Grazie ad Alfa Romeo Brennero e Tonale le vendite dello storico marchio milanese dovrebbero crescere e non di poco. Dal 2024 dunque il Biscione potrà contare su questi due nuovi modelli che affiancheranno Alfa Romeo Giulia e Stelvio che nel frattempo potrebbero ricevere una nuova generazione. Probabile inoltre il ritorno di Alfa Romeo Giulietta e l’arrivo di una nuova ammiraglia per la casa milanese di Stellantis.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: la casa automobilistica milanese registra forte aumento delle vendite in Polonia

Ti potrebbe interessare: Le più belle Maserato, Lancia e Alfa Romeo di Marcello Gandini