in

Fiat B-SUV sostituirà la 500X nella gamma della casa italiana

Fiat B-SUV arriverà nel corso del 2023 e andrà a sostituire Fiat 500X che si sposterà di segmento aumentando di dimensioni e divenendo 500XL

Fiat B-SUV
Fiat B-SUV

Fiat B-SUV sarà la prossima grande novità ad arricchire la gamma della casa automobilistica italiana. La vettura sarà prodotta a Tychy in Polonia su piattaforma CMP e arriverà nel corso del 2023. Secondo quanto riportato da Quattroruote questa auto non sarà complementare alla Fiat 500X ma andrà a sostituirla.

Infatti in futuro la 500X si andrà a spostare di segmento aumentando le sue dimensioni e andandosi a collocare nel segmento C del mercato. Questo in maniera da evitare inutili sovrapposizioni nella gamma della principale casa automobilistica italiana e dando origine al progetto di una Fiat 500XL.

Tornando al Fiat B-SUV, questo modello che sarà prodotto in Polonia rappresenterà il veicolo con il quale Fiat torna nel segmento B del mercato dal 2018, anno in cui Fiat Punto ha detto addio. A proposito di questo modello successivamente, secondo le ultime indiscrezioni, si potrebbe affiancare al B-SUV sotto forma di Hatchback garantendo così una doppia presenza di Fiat in quella categoria.

Il futuro Fiat B-SUV si dovrebbe ispirare nel design alla concept Fiat Centoventi. Probabile che fin dal debutto il modello arriverà sul mercato anche in versione completamente elettrica. L’auto in questione si dovrebbe caratterizzare per un buon rapporto qualità prezzo dando serio filo da torcere alla concorrenza sempre più numerose presente in quella categoria di auto. Nella gamma dei motori, almeno per i primi anni dovrebbero esserci anche propulsori ibridi e a benzina mentre invece sembra da escludere la presenza di diesel.

Maggiori dettagli sul futuro Fiat B-SUV che prenderà il posto di Fiat 500X li avremo nel corso dei prossimi mesi quando finalmente il gruppo Stellantis dovrebbe svelare i piani di Fiat per quello che concerne i prossimi anni.

Ti potrebbe interessare: Fiat: 2 nuovi modelli saranno lanciati nel 2022

Fiat B-Suv
Fiat B-Suv sostituirà Fiat 500X nel segmento B del mercato con questo modello che invece si sposterà di categoria e forse cambierà nome

Ti potrebbe interessare: La nuova Fiat Punto avrà una gemella di Alfa Romeo?

Lascia un commento