in

Alfa Romeo MiTo e Fiat Punto: ancora qualche mese di pazienza

Ancora pochi mesi di pazienza e le eredi di Alfa Romeo MiTo e Fiat Punto dovrebbero essere ufficialmente annunciate

Nuova Alfa Romeo MiTo
Nuova Alfa Romeo MiTo

Le nuove Alfa Romeo MiTo e Fiat Punto sono due delle auto che nei prossimi mesi potrebbero essere ufficialmente annunciate dal gruppo Stellantis. Questo quando finalmente il gruppo nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA svelerà il suo primo piano industriale. In quel momento infatti sapremo quelle che saranno le novità nelle gamme delle 14 case automobilistiche che fanno parte dell’azienda guidata dall’amministratore delegato Carlos Tavares.

Eredi di Alfa Romeo MiTo e Fiat Punto: ci siamo quasi

Le nuove AlfaRomeo MiTo e Fiat Punto avranno il compito di riportare le due principali case automobilistiche italiane nel segmento B del mercato, che ancora oggi rappresenta uno dei più importanti in Europa dell’intero mercato delle auto. Queste due vetture non saranno sole. Infatti è previsto che il loro debutto sia accompagnato da quello di due B-SUV insieme ai quali avranno il compito di far aumentare le immatricolazioni delle due case italiane in maniera importante.

Le nuove Alfa Romeo MiTo e Fiat Punto avranno anche il compito di allargare ulteriormente la platea dei clienti delle due principali case automobilistiche facendo tornare i giovani ad acquistare le auto di Alfa Romeo e Fiat. Non è ancora certo che Stellantis decida di utilizzare questi nomi. In ogni caso anche qualora dovessero avere nomi diversi si tratterà delle loro dirette eredi.

Le due auto sono uscite di produzione nel corso dell’estate del 2018 lasciando un vuoto mai colmato nelle rispettive gamme. Insieme a loro tornerà anche Lancia Ypsilon. Questo trio di vetture dovrebbe dare man forte alle altre auto di Stellantis nel segmento B del mercato garantendo per il gruppo la leadership assoluta nell’importante segmento.

Ti potrebbe interessare: Fiat Nuova 500 in Europa: la city car della principale casa automobilistica italiana è quinta nella classifica delle auto elettriche più vendute

Nuova Fiat Punto
Ancora pochi mesi di pazienza e le eredi di Alfa Romeo MiTo e Fiat Punto dovrebbe essere ufficialmente annunciate

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: obiettivo mezzo milione di vendite l’anno in futuro per la casa automobilistica del Biscione?

Lascia un commento