in

Fiat: 2 nuovi modelli saranno lanciati nel 2022

Due nuovi veicoli commerciali leggeri di Fiat saranno lanciati nel 2022: ecco di quali modelli si tratta

Fiat Logo
Fiat Logo

Due nuovi modelli arricchiranno la gamma di Fiat nel 2022. Non si tratterà di veicoli passeggeri ma di veicoli commerciali leggeri. Il primo ad arrivare dovrebbe essere il nuovo Fiat Doblò. Si tratta di un modello di cui si parla da molto e sono stati visti più di una volta anche i prototipi camuffati della nuova generazione. A quanto pare lo stabilimento prescelto per la produzione di questo veicolo di Fiat Professional sarà la fabbrica di Vigo in Spagna dove il gruppo Stellantis produce già altri modelli molto popolari come Peugeot Partner e Rifter, Citroën Berlingo e Van, Opel Combo Life e Cargo.

Nei giorni scorsi indizi sul possibile arrivo della nuova Fiat Doblò sono arrivati anche dalla Spagna. Infatti alcuni dirigenti del gruppo in Spagna hanno confermato l’arrivo nei prossimi anni in quel sito produttivo di un modello a marchio Fiat. Si tratterò del primo modello in assoluto ad essere fabbricato da Fiat in Spagna. Tra l’altro ricordiamo che sempre nello stabilimento Stellantis di Vigo verranno prodotte anche le versioni elettriche di questi veicoli commerciali dei marchi Citroën, Peugeot, Opel, Vauxhall e Fiat.

Il secondo modello del marchio di Torino ad arrivare nel 2022 sarà sempre un veicolo commerciale leggero. Ci riferiamo a Fiat Scudo, che come abbiamo riportato nelle scorse settimane verrà prodotto in Russia insieme a Citroen Jumpy, Peugeot Expert e Opel Vivaro con cui avrà molte cose in comune. Il modello sarà prodotto nella fabbrica che Stellantis ha in Russia a partire dal prossimo anno. Vedremo dunque a proposito di questi due nuovi modelli quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi da parte della principale casa automobilistica italiana.

Ti potrebbe interessare: La Nuova 500 è l’auto elettrica più ecologica sul mercato

Fiat Doblò Cargo Easy Leasing 4PRO
Due nuovi veicoli commerciali leggeri di Fiat saranno lanciati nel 2022: ecco di quali modelli si tratta

Ti potrebbe interessare: FCA Canada riporta i risultati di vendita del secondo trimestre 2021

Lascia un commento