in

DS: un veicolo elettrico con 700 km di autonomia per il 2024

Il CEO di DS Automobiles Béatrice Foucher ha confermato che nel 2024 la sua azienda lancerà sul mercato un’auto elettrica con 700 km di autonomia

DS Automobiles
DS Automobiles

Quest’estate, Carlos Tavares, numero uno del gruppo Stellantis, ha annunciato che tutte le novità di DS Automobiles lanciate dal 2024 saranno esclusivamente elettriche. In occasione del lancio dei test della nuova DS 4, Béatrice Foucher, direttrice del marchio, ha parlato del programma dei futuri modelli di tendenza.

Il CEO del marchio transalpino, che insieme ad Alfa Romeo e Lancia è uno dei 3 brand premium di Stellantis, ha confermato in particolare l’arrivo di una variante 100% elettrica della compatta. Entrerà nelle concessionarie tra poche settimane con benzina, diesel e ibrida plug-in. Ma bisognerà aspettare il modello 100% elettrico, visto che arriverà nel 2024.

Nello stesso anno, il produttore lancerà un altro modello elettrico, questa volta inedito, e non derivato da un modello esistente. Béatrice Foucher ha precisato che sarà il primo veicolo basato su una delle nuove piattaforme in sviluppo per il gruppo Stellantis, nata dalla fusione tra Fiat e PSA. Un privilegio che deve mantenere l’immagine dell’avanguardia tecnica DS all’interno del gruppo.

Questa base sarà la STLA Medium, quindi pensata solo per modelli elettrici di dimensioni compatte. Questo può ricevere batterie con una capacità di 104 kWh. Il marchio promette già un’autonomia di 700 km. Il veicolo dovrebbe essere un SUV, ispirato alla concept car Aero Sport Lounge.

Vedremo dunque cosa accadrà nei prossimi anni a DS Automobiles. Quello che ormai sembra certo è che anche per questo marchio il gruppo Stellantis punterà forte sull’elettrificazione. La stessa cosa poi accadrà qualche anno dopo anche con Alfa Romeo e Lancia che in futuro avranno molto in comune con il marchio francese.

Ti potrebbe interessare: DS Automobiles: la casa automobilistica francese prepara due nuovi SUV 100 per cento elettrici

DS 4 Cross
Il CEO di DS Automobiles Béatrice Foucher ha confermato che nel 2024 la sua azienda lancerà sul mercato un’auto elettrica con 700 km di autonomia

Ti potrebbe interessare: DS 4 E-Tense 225: ecco la soluzione di noleggio a lungo termine per la vettura della casa francese

Lascia un commento