in

Nuova Alfa Romeo GTV: sarà così?

Nuova Alfa Romeo GTV: ecco una nuova ipotesi che arriva direttamente dal web e prova ad ipotizzare quale sarà l’aspetto di questo modello

Nuova Alfa Romeo GTV
Nuova Alfa Romeo GTV

Negli scorsi mesi abbiamo saputo che il nuovo numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, sta pensando di arricchire la gamma della casa automobilistica del Biscione nei prossimi anni con una nuova ammiraglia.

Questa vettura però non sarà una berlina classica in stile Alfa Romeo Alfetta, come si era ipotizzato fino a qualche tempo fa, ma piuttosto un modello più sportivo dalla silhouette simile a quella di una coupè anche se di dimensioni maggiori rispetto alla berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia. A proposito di questo modello si è fatto il nome di Alfa Romeo GTV.

Una nuova Alfa Romeo GTV dunque potrebbe tornare nella gamma dello storico marchio milanese ma sotto una veste diversa rispetto a quella che si era ipotizzato negli scorsi anni, quando questo nome era stato accostato ad una vettura sportiva che probabilmente sarebbe arrivata sul mercato solo in edizione limitata.

Tutte queste voci sul ritorno di una GTV nella gamma della casa automobilistica del Biscione hanno scatenato fan e addetti ai lavori che hanno provato ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo futuro modello che se arriverà di certo utilizzerà la piattaforma STLA che poi altri non è che la piattaforma modulare Giorgio di Alfa Romeo adeguatamente ristrutturata.

Il render che vi mostriamo, ideato dal designer Mirko Del Prete, ipotizza come sarebbe una nuova Alfa Romeo GTV qualora per davvero il futuro piano di rilancio del Biscione confermasse il ritorno di un simile modello nei prossimi anni. La vettura è chiaramente ispirata dalle linee della GTV degli anni 90.

In realtà però dobbiamo ricordare che a proposito della nuova GTV si parla di una coupè a 4 porte. Però il render può comunque dare un suggerimento su come sarà lo stile di questa auto. La vettura in questione non arriverebbe comunque prima del 2026 o del 2027 e ovviamente arriverebbe sul mercato solo nella versione completamente elettrica dato che anche Alfa Romeo dal 2027 punterà a portare sul mercato solo EV.

Una nuova Alfa Romeo GTV potrebbe avere una potenza tra i 220 e 400 cavalli e un’autonomia tra i 400 e 600 km con una carica di elettricità. Ovviamente un simile modello sarebbe la ciliegina sulla torta della futura gamma di Alfa Romeo.

Ti potrebbe interessare: Nuova Alfa Romeo Alfetta: fa bene il Biscione a rinunciarci?

Nuova Alfa Romeo GTV
Nuova Alfa Romeo GTV: ecco una nuova ipotesi che arriva direttamente dal web e prova ad ipotizzare quale sarà l’aspetto di questo modello

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione una nuova Porsche con Volkswagen

Lascia un commento